Ardea, 18 giorni di lavori su tre zone del Lungomare: le info utili per non beccarsi una multa
Ardea, 18 giorni di lavori notturni su tre diverse zone del Lungomare: le info utili per non beccarsi una multa: il lungomare ardeatino si prepara a una piccola-grande rivoluzione notturna. A partire da stasera, tre delle zone più frequentate della costa marittima rutula saranno interessate da lavori di rifacimento della segnaletica stradale, a cominciare da Marina di Ardea. Un intervento necessario per garantire maggiore sicurezza e visibilità ai pedoni e ai veicoli.
18 giorni di lavori notturni in tre zone del Lungomare
Come disposto dall’ordinanza comunale n. 136 del 19 agosto, i lavori prenderanno il via ogni sera alle ore 21:00 per concludersi entro le 6:00 del mattino successivo. L’amministrazione comunale ha scelto di eseguire gli interventi durante le ore notturne per limitare al minimo i disagi per residenti e turisti.
Le tre zone Interessate: Ardeatini, Tor San lorenzo e via delle Pinete
Le zone coinvolte nel progetto sono: il lungomare degli Ardeatini, il lungomare di Tor San Lorenzo e via delle Pinete. In queste aree, la ditta incaricata, Street Line srl, provvederà al completo rifacimento della segnaletica orizzontale, con particolare attenzione alle strisce pedonali, ma non solo a quest’ultime. Sarà interessata anche la segnaletica orizzontale complementare dei marciapiedi.
Sicurezza e Viabilità: come non beccarsi la multa
Per garantire la sicurezza durante i lavori e limitare i disagi alla circolazione, la ditta dovrà rispettare precise normative. Come specificato nell’ordinanza, è obbligatoria l’apposizione di idonea segnaletica stradale, sia diurna che notturna, con un preavviso di almeno 48 ore. Quindi basterà prestare attenzione alla cartellonistica in strada per evitare quindi di beccarsi una multa. In caso di necessità, infine, potranno essere istituite deviazioni del traffico veicolare nei tratti interessati dai lavori. La Street Line srl è inoltre responsabile per eventuali danni a cose o persone che dovessero verificarsi durante l’esecuzione dei lavori.
Lavoro minuzioso
Il progetto di rifacimento della segnaletica stradale si inserisce in un più ampio piano di manutenzione e valorizzazione del lungomare ardeatino. L’intervento, seppur limitato nel tempo, è di fondamentale importanza per garantire un migliore utilizzo delle aree interessate, migliorando la sicurezza e l’accessibilità per tutti.