Ardea, 7 parchi curati e puliti grazie alla gestione privata: bando prorogato di 2 settimane
Il comune di Ardea ha prorogato di 2 settimane, fino al prossimo 30 giugno il bando per la ricerca di operatori privati che prendano in carico la gestione di 7 aree verdi/parchi della città. Le proposte verranno aperte quindi il prossimo 2 luglio, nel corso di una seduta pubblica. Così riporta una nota dell’Ufficio tecnico comunale del 14 giugno.
Si tratta degli ultimi tre edifici ancora in piedi: gli altri sono stati già tutti abbattuti. I lavori saranno eseguiti in danno dell’esecutore, così si legge tra le carte del comune di Ardea. L’avvio delle ruspe è atteso a breve.
Ardea, bando pubblico prorogato di 2 settimane
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Maurizio Cremonini, è quello di trasformare 7 aree verdi in altrettanti ‘punti verdi‘, vale a dire parchi a gestione privata. Il bando si propone di individuare altrettanti operatori privati che gestiscano i 7 piccoli-grandi polmoni verdi della città rutula è stato lanciato dall’Ufficio tecnico su impulso della Giunta a metà maggio e si chiuderà il prossimo 14 giugno. Prevde una assegnazione di 8 anni più 2 extra, in caso di richiesta, per un massimo di 10 anni.
Ardea: 7 parchi rinascono grazie alla gestione privata
Lo scopo è quello di migliorare lo stato di manutenzione e cura generale degli stessi e di implementare, se possibile, i servizi offerti alla cittadinanza.
Ardea, ecco le ‘nuove’ 7 aree verdi
Le aree prescelte dall’Amministrazione comunale sono 7. Il Parco di via Reno. Il bellissmo Parco detto del Boschetto. Il noto Parco Albarelli. Sarà coinvolto al banco comunale anche il Parco Rielasingen. Tra le altre, sarò concessa anche l’Area verde comunale (via Firenze e via Foggia). Il Parco di Pratica di Mare. L’Area verde comunale (piazza Falcone e Borsellino).