Ardea, alte fiamme a bordo strada su via Bergamo e via Pratica di Mare a ridosso delle abitazioni (FOTO)
Fiamme distruggono decine di sterpaglie e canneti a ridosso delle abitazioni, enormi disagi alla viabilità sul litorale romano. E’ il triste bilancio del vasto incendio scoppiato questo pomeriggio ad Ardea, tra via di Pratica di Mare e via Bergamo, non lontano dalla litoranea.
Un enorme rogo divampato da un campo di sterpaglie che, a causa del forte vento, ha continuato a bruciare ininterrottamente anche su un canneto arrivando a lambire diverse abitazioni. A lanciare l’allarme la sala operativa regionale di protezione civile e dei vigili del fuoco provinciale di Roma che hanno inviato sul posto diverse squadre provenienti dai vari distaccamenti locali.
Incendio Ardea, le analisi Arpa sulla diossina sono da “arbre magic”
L’incendio in via Bergamo ad Ardea
Un’operazione complessa che sta gestendo la squadra dei vigili del fuoco di Pomezia insieme alle squadre di protezione civile Airone, Noal, Echo e Gamma 13 intervenute con pick-up e botti con il supporto dei carabinieri e gli agenti di polizia locale di Ardea. “Con il vento il rogo si è riattivato ed esteso anche su via Bergamo a ridosso di alcune villette – commentano i volontari – A bruciare una decina di ettari, un intervento complesso dove c’è da mettere in sicurezza anche alcune stalle di un maneggio”.