Ardea, ancora un incendio alle Salzare: nube nera visibile a distanza (FOTO E VIDEO)
Salzare senza pace. Un nuovo grosso incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, 30 giugno, ad Ardea, nella zona di Tor San Lorenzo, in località Salzare. Le fiamme sono partite da via Severiana, in direzione di via Monti di Santa Lucia. Il fumo è visibile anche dalla litoranea.
Alcuni testimoni raccontano di aver visto alcune persone dare fuoco alle sterpaglie e ai rifiuti in tutta la strada, per un lungo tratto. I focolai sono due, uno con il fumo bianco, che riguarda l’incendio di sterpaglie, l’altro con il fumo nero: ad essere incendiati infatti anche i numerosi rifiuti della discarica a cielo aperto che si trova in zona.
I soccorsi
Sul posto è intervenuta un’autobotte per spegnere le fiamme. “C’è tantissimo fumo”, lamentano i residenti. “Non si respira”. Il fumo è arrivato fino al mare, dalla parte del comprensorio “Sabbie d’oro”. “Hanno bruciato anche delle gomme, c’è un fumo nero, qui non si respira più aria pura, ma solo tossica”, rincara la dose una donna.
Sul dolo di questo ennesimo incendio sembrerebbero esserci pochi dubbi, secondo quanto riferiscono i residenti. “Hanno visto appiccare il fuoco, che dubbi dovremmo avere?”, dichiarano.
Incendi senza fine
Solo 4 giorni un altro vasto incendio vasto incendio tra via di Pratica di Mare e via Bergamo, non lontano dalla litoranea. Il vento di quel giorno aveva spinto le fiamme su un canneto, arrivando a lambire diverse abitazioni. E, 6 giorni prima, l’enorme rogo in via Valli di Santa Lucia, nella zona dei 706 ettari di uso civico in prossimità di via Monti di Santa Lucia.