Ardea, attentato nella notte: ordigno fa esplodere un’auto alla Nuova Florida, paura nel quartiere
Momenti di paura questa notte ad Ardea, nel quartiere della Nuova Florida, quando, poco dopo le 23:00, un fortissimo boato si è sentito per tutta la zona. Ad esplodere un’auto, parcheggiata in via Trieste, all’altezza del civico 35. La vettura, dopo l’esplosione, ha preso fuoco.
Il “botto” che ha preceduto l’incendio è stato tremendo, come riferiscono molti residenti che, allarmati, hanno iniziato a chiedere informazioni su quanto accaduto sui social. Nel frattempo, però, c’era chi chiamava i soccorsi, chiedendo aiuto al NUE 112.
Esplosione alla Nuova Florida, cosa è successo
Sentendo il boato, molta gente, allarmata, è scesa per strada, non capendo di cosa si trattasse. Ad andare a fuoco un’auto, parcheggiata a ridosso delle abitazioni. Si tratta della vettura di un vigilantes, residente in zona. Sia lui che la sua famiglia, insieme ad altre persone, sentendo l’esplosione sono scesi, per cercare di spegnere l’incendio.
Contemporaneamente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto, allertati dalle tante chiamate dei residenti, sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Anzio, un’ambulanza e un’auto medica.
Trovato un ordigno rudimentale
Dagli accertamenti è emerso che l’esplosione non è stata accidentale. All’interno della vettura, parcheggiata accanto ad alcune villette a schiera, a ridosso al muro di cinta di una di esse, è stato infatti trovato un ordigno rudimentale.
A seguito dell’esplosione e del conseguente incendio è andato a fuoco un contatore dell’acqua. Anneriti anche i muri di cinta delle villette. La famiglia del proprietario dell’auto non si spiega il motivo dell’attentato.
L’auto è stata portata via e posta sotto sequestro per essere analizzata. I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno avviato le indagini per capire cosa sia successo esattamente e scoprire gli autori del gesto. Purtroppo nella zona non ci sono telecamere di videosorveglianza che possano aiutare a individuare chi abbia compiuto l’attentato e perché.
Auto esplose a Nuova Florida, i precedenti
Non è la prima volta che alla Nuova Florida vengono date alle fiamme delle automobili. Nel passato, infatti, nel quartiere sono state incendiate le vetture di politici e giornalisti. Il giornalista Luigi Centore per ben 4 volte ha subito attentati simili, con auto date alle fiamme nelle strade della Nuova Florida.