Ardea, colpo al distributore: ladri calano l’auto dal ponteggio…e si portano via pure quella

Distributore di Nuova Florida

Avevano probabilmente studiato bene il luogo dove agire, forse erano consapevoli che lì le telecamere non ci sono. E così, quasi sicuramente nella notte appena trascorsa, sono entrati in azione. Hanno fatto irruzione nel distributore di benzina Esso e negli uffici che si trovano in via Pratica di Mare, tra Via Sassari e Viale Gorizia, a Nuova Florida. E lì hanno prima smurato la cassaforte, portandosi via il bottino (da quantificare), poi hanno pensato bene di rubare anche un’auto. E fuggire.

Colpo al distributore di benzina Esso di Nuova Florida

I ladri, dopo il colpo, avrebbero abbassato un ponteggio per le riparazioni delle auto e sarebbero fuggiti a bordo di quella vettura, che è stata rubata. Al momento i danni all’interno degli uffici del distributore, che sono stati messi a soqquadro dai banditi, sono in corso di quantificazione e spetterà ai Carabinieri, intervenuti sul posto questa mattina, fare chiarezza e ricostruire quanto accaduto. E, soprattutto, dare un volto e un nome ai malviventi, che dopo il furto sono fuggiti via, facendo perdere – almeno per ora – le proprie tracce.

Una rapina pochi giorni fa sempre a Nuova Florida

Non solo il colpo al distributore di benzina nella notte, lunedì scorso Nuova Florida ha fatto da ‘sfondo’ a una violenta rapina. Una banda, formata da tre persone incappucciate, ha fatto irruzione in un villino, poi ha sequestrato il figlio del padrone di casa e lo ha picchiato. Tutto questo nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Modena, all’incrocio con via Livorno.

I tre ladri hanno scavalcato il muro di cinta, sono entrati da una finestra e una volta dentro si sono trovati faccia a faccia con il figlio del proprietario di casa, un ragazzo di circa 20 anni. “Non abbiamo niente in casa” – ha detto il giovane, ma i tre rapinatori hanno insistito. E loro, che non gli hanno creduto, lo hanno prima picchiato, poi sequestrato, chiuso in uno stanzino per cercare con calma la cassaforte. L’hanno trovata, smurata e portata via.