Ardea, crollano due alberi in pochi minuti: colpite due auto e una moto (FOTO)
Allerta maltempo sul litorale romano, dove da questa mattina le piogge e il vento stanno flagellando le spiagge e l’entroterra, causando numerosi danni. Se da un lato l’abbassamento delle temperature è visto con sollievo da tutti, dall’altro ci sono, per l’appunto, i forti disagi.
Ardea: crollano due alberi, tragedia sfiorata
I disagi maggiori si sono registrati questa mattina poco dopo le 9:30 ad Ardea, nel quartiere della Nuova Florida. Qui, in via Gorizia all’angolo con via Pratica di Mare, sono crollati, nel giro di pochi minuti, due grossi platani. I due alberi, che si trovavano all’interno di una proprietà privata, sono finiti sulla strada, andando a colpire due auto e una moto.
Proprietari delle vetture al bar per fare colazione: ‘Saremmo potuti morire’
Le auto colpite dagli alberi sono una Lancia e una Honda HR2, mentre la moto è una Yamaha. Fortunatamente i proprietari di tutti i veicoli coinvolti erano scesi per andare a fare colazione al vicino bar “La Salernitana”. Un fragoroso rumore ha fatto spaventare i presenti che sono usciti fuori e si sono accorti del doppio crollo e del pericolo scampato. “Se fossimo stati all’interno dell’auto chissà come sarebbe andata a finire…”. Ma peggio, di sicuro, sarebbe andata al centauro, senza alcuna protezione.
Tra i proprietari delle vetture risulta il padre della consigliera Leoni, che è subito accorsa. Fortunatamente non risultano feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare la strada e le pattuglie della polizia locale di Ardea. L’intervento è ancora in corso.