Ardea, disabile trascinata in spiaggia dal padre cardiopatico: il sindaco interviene e monta la passerella fino al mare (FOTO E VIDEO)
La storia di Romina, la disabile 45enne trascinata in spiaggia con la sua carrozzina dal padre 69enne cardiopatico, ha commosso tante persone. Anche il sindaco di Ardea che, sentendosi chiamato in causa, ha preso a cuore la situazione e, in prima persona è intervenuto.
E questa mattina Fabrizio Cremonini, tolta la fascia tricolore e indossata una maglietta grigia, ha iniziato a montare la passerella che permetterà a Romina di godersi i giorni restanti di questo mese di agosto che, insieme alla sua famiglia, passerà in una casa presa in affitto a Tor San Lorenzo nel consorzio Lido di Tirrenella, invece di trascorrerla nel loro appartamento di Roma, a San Basilio.
Sindaco ‘operaio’
“Quando ho letto l’articolo pubblicato su “Il Nuovo 7Colli” ho deciso di intervenire subito. Purtroppo la passerella che aveva messo precedentemente il gestore del bar non era a norma. Non voglio assolutamente entrare nel dettaglio della vicenda, non è questo il momento per farlo. Questo era il momento di agire ed è quello che ho fatto”, dichiara ai nostri microfoni il sindaco di Ardea Fabrizio Cremonini, che oggi ha voluto essere presente e lavorare per mettere la passerella.
“Non si tratta di voler apparire. Ma semplicemente di voler stringere i tempi. Se non fossi venuto io a montarla avremmo dovuto attendere altri due giorni. Invece così Romina, Manuela e Roberto potranno da subito approfittare del nostro mare”.
La soddisfazione della famiglia romana e l’amarezza delle foto del Comune di Roma
“Siamo felicissimi”, dichiara Manuela, la mamma di Romina. “In soli tre giorni dalla pubblicazione dell’articolo abbiamo risolto il problema. Vorrei ringraziare sia voi, che Marco Mastro, che il sindaco. Finalmente mia figlia potrà arrivare fino alla riva senza che mio marito rischi nuovamente un infarto”.
Un po’ di amarezza resta solo per l’atteggiamento avuto invece dal Comune di Roma. All’indomani dell’articolo sono arrivate alcune persone – inviate appunto dall’amministrazione capitolina – che hanno montato una passerella fino al mare e portato una sedia job. Ma la felicità della famiglia di Romina è durata solo pochi minuti. Il tempo che venissero scattate delle foto, infatti, e tutto è stato smontato. E la sedia portata via. “Siamo venuti solo per fare le foto”, hanno detto gli operai, senza dare altre spiegazioni. Quello che sembrava un gesto generoso si è rivelato quantomeno “misterioso”.
Ma per Romina adesso quello che conta è poter respirare l’aria di mare.