Ardea, la consigliera Ortolani lascia Fratelli d’Italia: “Situazione insostenibile”


La consigliera comunale Veronica Ortolani ha annunciato la sua uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Ardea. Dopo anni di militanza nel partito, Ortolani ha dichiarato di non poter più condividere la linea politica adottata a livello locale e di ritenere la situazione ormai “insostenibile”.

“Dopo anni di impegno e militanza all’interno del partito di Fratelli d’Italia e dopo settimane di riflessione, ho deciso di lasciare il gruppo di Fratelli d’Italia nel comune di Ardea perché la situazione politica è divenuta ormai insostenibile. Mi spiace e sono molto rammaricata anche per la gestione non condivisa da parte del partito locale in merito a decisioni fondamentali per la vita della città e per l’atteggiamento molte volte poco lineare da parte dei vertici” ha dichiarato la consigliera in una nota ufficiale.

Tensione all’interno del Comune

L’addio della consigliera segna un momento di tensione all’interno della sezione locale del partito, che negli ultimi mesi ha vissuto momenti di confronto acceso su alcune questioni chiave per la città di Ardea. Le divergenze emerse tra Ortolani e il resto del gruppo consiliare sarebbero legate a scelte amministrative e strategiche che, a suo dire, non sarebbero state condivise in modo trasparente.

Nonostante l’uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia, Ortolani ha assicurato che il suo impegno politico proseguirà: “Continuerò in Consiglio comunale la mia azione politica a difesa dei cittadini di Ardea e dei valori che da sempre mi hanno spinta all’attività politica e all’impegno”.

Ripercussioni sugli equilibri interni del Consiglio

Il distacco dalla formazione meloniana potrebbe avere ripercussioni sugli equilibri interni del Consiglio comunale, dove Fratelli d’Italia perde una rappresentante, mentre Ortolani dovrà ora decidere se aderire a un altro gruppo consiliare o restare indipendente.

Dal partito locale, al momento, non sono giunti commenti ufficiali sulla decisione della consigliera, ma la sua uscita potrebbe aprire un dibattito interno sulla gestione politica del gruppo a livello territoriale.

Resta da vedere se questa frattura porterà ulteriori scossoni all’interno della maggioranza o se si tratta di un caso isolato. Di certo, l’addio di Veronica Ortolani rappresenta un segnale chiaro di malcontento che potrebbe avere effetti sul futuro assetto politico della città.