Ardea, sequestrata maxi discarica abusiva sulla Pontina Vecchia: individuati i responsabili
Una maxi discarica abusiva è stata sequestrata ad Ardea, sulla Pontina Vecchia. Tra degrado, rifiuti di ogni tipo, addirittura eternit. Un’area vasta, circa 600 metri quadri, che è stata ‘scoperta’ e smantellata dalla Squadra Ambiente della Polizia Locale di Ardea, coordinata dal comandante Marzia Sgrò.
Baraccopoli a Roma, degrado e rifiuti vicino Monte Cucco: denunciate 10 persone
Maxi discarica sulla Pontina Vecchia
Le indagini sono ancora in corso, ma sembrerebbero essere stati individuati i responsabili. Si tratterebbe di alcune persone, che lavorano per diverse ditte e che avrebbero fatto tutto questo per un tornaconto economico. Caricavano i rifiuti, di ogni tipo, li sversavano lì, in quella vasta area, in un terreno privato. E ci guadagnavano. Tutto questo a danno dell’ambiente.
L’area – secondo i primi accertamenti della polizia – risulta essere di proprietà privata. Con il sequestro dei 600 metri quadri adesso il tutto è in mano agli inquirenti e all’autorità giudiziaria.
Il Sindaco Cremonini: “Un plauso al comando di polizia locale”
“Una maxi operazione ambientale svolta nel territorio – sottolinea il Sindaco, Maurizio Cremonini – tolleranza zero per gli incivili e le attività illecite. Ora più che mai. Il comando di polizia locale è fortemente impegnato su questo e ha eseguito un sequestro di un’area nevralgica della città – a ridosso di una strada molto trafficata – dove avveniva una gestione illecita di rifiuti speciali. Un ringraziamento lo merita tutto il comando, in primis il comandante Marzia Sgrò e il responsabile del settore Ambiente, Claudia Ranaldi”.
Non si esclude anche attività di combustione degli stessi. “La parola passa agli inquirenti che, – conclude il sindaco – con l’autorità giudiziaria, valuteranno le ulteriori attività da compiere nei confronti dei responsabili di questo scempio ambientale”.