Ardea, Natale a San Gaetano da Thiene: dall’8 dicembre via al presepe vivente e ai mercatini

Buon Natale 2024,
Contenuti dell'articolo

Il Natale a San Gaetano da Thiene, nel Comune di Ardea, si arricchisce di un’atmosfera speciale con la presenza di un suggestivo presepe vivente e tradizionali mercatini di Natale. L’evento, presso gli spazi adiacenti la chiesa di San Gaetano da Thiene. rappresenta un momento di incontro per la comunità, con attrazioni che celebrano le festività in modo autentico e coinvolgente.

Mercatini di Natale

Sarà possibile trovare mercatini, decorazioni natalizie, prodotti in legno e ceramica ma anche prodotti gastronomici come dolci natalizi, vini e specialità tipiche del Lazio oltre una serie infinita di idee regalo: con oggetti unici fatti a mano. Perfetti per famiglie e visitatori di tutte le età, i mercatini saranno aperti dalle ore 9 dell’8 dicembre e offriranno un’esperienza immersiva tra luci, suoni e profumi natalizi.

Presepe di San Gaetano da Thiene

Allestito con cura, il presepe vivente ricrea scene della Natività, con figure artigianali e dettagli che richiamano la tradizione locale. Può includere elementi caratteristici del territorio, rendendolo unico e particolarmente sentito dalla comunità.

Tante le attività

Eventi musicali: cori natalizi e concerti organizzati nella chiesa o nelle vicinanze.
Incontri comunitari: momenti di preghiera e celebrazioni religiose.
Animazione per bambini: laboratori creativi e visite di Babbo Natale.
Tombolata per le famiglie in programma il 21 dicembre
Consegna letterine a Babbo Natale il 22 dicembre

L’iniziativa di San Gaetano da Thiene è ideale per chi desidera vivere il vero spirito del Natale in un contesto accogliente e tradizionale. Per maggiori dettagli, si consiglia di consultare i canali ufficiali del comune di Ardea o della parrocchia.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio, un ricco programma natalizio