Ardea, rompono il vetro di un’auto e poi nella fuga investono un Carabiniere: arrestata 29enne rom
Avevano ‘puntato’ l’auto da rubare e così con tutto il kit necessario hanno infranto il vetro di quella vettura in sosta. Pensavano di mettere a segno il loro colpo, probabilmente non avevano tenuto in considerazione la possibile presenza dei Carabinieri. E così alla vista dei militari hanno tentato la fuga in auto. Poi a piedi. Questo è quello che è successo ad Ardea, più precisamente a Tor San Lorenzo, dove i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R. della Compagnia di Anzio hanno arrestato una 29enne e hanno denunciato il fratello di 17 anni, entrambi di etnia rom, che sono ora gravemente indiziati dei reati di tentata rapina impropria, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Roma, inseguimento via Appia Nuova: passa con il rosso e aggredisce agenti
Nella fuga hanno travolto un Carabiniere
I Carabinieri stavano effettuato i controlli di routine del territorio, quelli che – in ambiti civili e in uniforme – servono per mettere la parola fine a rapine e furti sul litorale ardeatino, quando hanno notato la coppia. I due erano intenti a infrangere il vetro di un’auto in sosta. Alla vista dei militari, i due fratelli hanno tentato la fuga a bordo di una vettura e hanno procurato, nella partenza, delle lesioni a uno dei militari. Lui si era messo di fronte alla macchina, stava intimando l’alt, ma loro hanno ingranato la marcia. E sono fuggiti.
Roma, folle inseguimento nella notte: scappa dai carabinieri e si schianta contro un’auto
L’auto lasciata nel canale, poi la fuga a piedi
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri hanno ritrovato l’auto all’interno di un canale, poco distante. I due rom avevano lasciato la vettura e avevano proseguito la fuga a piedi. Ma sono stati bloccati e individuati dai militari. La ragazza è stata arrestata, suo fratello ancora minorenne denunciato. L’auto, quella con la quale era scappati, era sprovvista di assicurazione ed è stata sequestrata insieme a una grossa forbice, che è stata ritrovata all’interno.