Ardea, ruba un’auto e fugge a folle velocità, poi si schianta e si ribalta sul lungomare
Auto a tutta velocità urta una vettura e si schianta contro un muro di cinta di una villetta, finendo la corsa sottosopra. E’ successo questa mattina, martedì 8 ottobre 2024, sulla Litoranea, a Marina di Ardea, presso il tratto del lungomare degli Ardeatini, davanti al Bar “Barumba”. Un violento impatto tra due auto con il conducente di una Abarth, che si è dato alla fuga.
Ruba un’auto e fugge, poi l’incidente a Marina di Ardea
Lanciato l’allarme sul posto sono immediatamente arrivati i sanitari del 118, il personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Pomezia e gli agenti di polizia locale. Arrivati sul posto, però, i soccorritori, non hanno trovato nessuno all’interno del veicolo incidentato. Di chi era alla guida in quel momento nessuna traccia.
L’uomo è scappato a gambe levate facendo perdere le proprie tracce. Da un primo accertamento, la macchina sembra essere stata rubata poco prima, poiché il bloccasterzi risultava manomesso.
Le indagini
Ad indagare sulla dinamica, ora, gli agenti della polizia locale di Ardea, diretti dal comandante Marzia Sgrò. La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico in un solo tratto di marcia, con gli agenti al lavoro per la viabilità. Al vaglio le telecamere di sorveglianza del Bar, per capire cosa sia successo e cercare di identificare il responsabile. Tuttavia, sembra che la fuga del ladro non sia stata ripresa.
Scia di incidenti mortali a Roma
Continua, invece, la scia di incidenti mortali sulle strade della Capitale. Domenica sera, intorno alle 21, all’Eur, un uomo di nazionalità argentina di 73 anni è stato falciato e ucciso da un’auto in Viale Europa, all’altezza dell’incrocio con Via Cristoforo Colombo. Alla guida della vettura, una Ford Fiest, un ragazzo italiano di 31 anni: lui, stando a una primissima ricostruzione dei caschi bianchi, stava percorrendo Viale Europa, proveniva da Via dell’Arte, in direzione di Via Tupini, quando in prossimità di Via Cristoforo Colombo, ha investito l’uomo. E per il 73enne, nonostante il trasporto in ospedale, non c’è stato nulla da fare.
E non c’è stato nulla da fare neppure per un uomo di 54 anni che ieri sera sulla Togliatti è stato investito e ucciso da una vettura, una Jeep Compass. Alla guida dell’auto un uomo italiano di 56 anni, che si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi. Ogni tentativo di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, per il 54enne, pare un senza fissa dimora romeno, è stato inutile.