Ardea, rubano un passeggino per bambini con disabilità: ‘Aiutatemi a ritrovarlo, per noi è tutto’

Passeggino rubato ad Ardea

Non hanno avuto nessuno scrupolo: hanno visto quel passeggino costruito ad hoc per bambini con disabilità e hanno pensato bene di rubarlo. E di lasciare così, una bambina, senza il suo ‘supporto’. Un furto commesso da ladri senza cuore ad Ardea, sul litorale romano, dove una mamma disperata ha pubblicato un appello social con la speranza che qualcuno si ‘riconosca’ e si faccia avanti. Quel passeggino, che per molti può non avere nessuna importanza, per loro è tutto.

Bambina disabile lasciata fuori dal concerto, i Coldplay la ospitano all’Olimpico

Passeggino rubato a Tor San Lorenzo

Il passeggino è stato rubato ieri sera, sul lungomare dei Troiani, in zona Tor San Lorenzo ad Ardea. “E’ nero, con gli interni rosa, è di marca ITOP” – ha spiegato la mamma sui social, con tanto di foto del passeggino per cercare di ritrovarlo.

“Chiedo gentilmente a tutti di farmi sapere se lo vedete, se avete notato qualcosa perché per noi quel passeggino significa tutto. Grazie mille per la collaborazione” – ha detto.

Tanta la rabbia, moltissima l’indignazione per quei ladri che senza alcuna empatia hanno rubato il passeggino. Un ‘mezzo’ fondamentale per una famiglia, che ora è rimasta senza.

(Foto dal gruppo FB Sei di Ardea se)

Un furto simile un mese fa a Roma

Un furto simile è avvenuto l’8 giugno scorso a Roma, in zona Piramide Cestia: qui, come aveva denunciato l’associazione ‘Le ali di Camilla‘, era stata rubata una sedia a rotelle all’interno di un’auto. Prima era stato spaccato il finestrino, poi era stata rubata la sedia, che di fatto rappresentava le ‘gambe’ di Alessandro, un ragazzo che non può camminare.

Anche in quel caso i ladri non avevano avuto scrupoli e avevano agito senza cuore.