Ardea, vandali nella scuola: bambini rispediti a casa
Amara sorpresa per gli studenti della scuola elementare di via Varese alla Nuova Florida, ad Ardea. Questa mattina gli scolari non sono potuti entrare in quanto vandali notturni hanno dato sfogo a tutta la loro stupidità, svuotando in terra e sui banchi gli estintori antincendio sistemati nei vari punti previsti in caso di fiamme improvvise.
Al momento non si sa se, oltre agli atti vandalici, siano stati asportati anche oggetti. Sul posto sono rapidamente giunti i carabinieri della tenenza di Ardea, avvisati dall’autorità scolastica. I militari hanno effettuato i primi rilievi e avviato le indagini per cercare di scoprire chi abbia agito.
Ardea, arriva l’esercito: demolizioni in corso alle Salzare (FOTO)
Niente lezione per i bambini
Disagi per le famiglie, che chiamate dalla segreteria, sono state costrette a ritornare a scuola per riprendere i propri figli e riportarli a casa. Altri bambini sono rimasti all’esterno, in quanto i genitori non sono stati ancora rintracciati, in quanto magari già al lavoro.
Non è la prima volta che vandali danneggiano le scuole durante la notte o nei giorni di chiusura, anche se – a onor del vero – l’ondata di danneggiamenti maggiore era avvenuta tra il 2014 e il 2017.
Aule devastate, bagni distrutti, pareti interne ed esterne con scritte. E poi ancora vetrate rotte, porte divelte. Nel tempo le scuole di Ardea hanno visto di tutto. Ora, da qualche mese, sembrava che il fenomeno si fosse arrestato. E invece ecco che si ripresenta, impedendo ai giovani scolari di frequentare le lezioni.