Arrestata per corruzione Camilla Marianera, collaboratrice dell’assessore Lucarelli
Camilla Marianera, 27enne praticante avvocato è stata arrestata dai carabinieri di Roma su disposizione del Gip perche’ indagata per corruzione. La donna, a cui sono stati concessi gli arresti domiciliari, secondo gli inquirenti, aveva una talpa’ in tribunale, che e’ ancora in fase di identificazione, che le forniva documenti coperti da segreto.
La 27enne era dall’inizio dell’anno una collaboratrice di Monica Lucarelli, assessore alle Attivita’ Produttive e alle Pari Opportunita’ con delega alla Sicurezza, esponente di punta della giunta Gualtieri.
Secondo quanto si apprende l’assessore, l’assessorato e il Comune sono totalmente estranei all’indagine. Appena appresa la notizia hanno interrotto il contratto con la donna. Nella giornata di ieri i carabinieri avrebbero anche eseguito un accesso all’interno di un ufficio comunale per controllare gli effetti personali della donna.
Chi è Camilla Marianera
La giovane donna otteneva informazioni e documenti coperti da segreto istruttorio. Secondo quanto ricostruito nel corso dell’indagine dei carabinieri del Nucleo Investigativo, la praticante poteva contare su una “talpa” all’interno del Tribunale di Roma, ancora non identificata, dalla quale otteneva notizie coperte da segreto. Lasciato a novembre 2021 lo studio legale Condoleo di via Arezzo (non coinvolto nelle indagini) Camilla Marianera si sarebbe mossa a “titolo personale” grazie ai contatti presi e per conto di un mandante ancora da identificare. Potrebbe trattarsi di un cliente dello studio che l’ha poi contattata separatamente, ma su questo c’è il massimo riserbo da parte degli investigatori. Come anche non è noto il nome, o i nomi, di chi dall’interno della cittadella giudiziaria faceva uscire atti e informazioni riservate