Arresti per droga a Roma: sette fermati nei quartieri Talenti, San Basilio e Tufello

Roma, Carabinieri

Continua senza sosta l’azione repressiva dei Carabinieri di Roma, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica, contro lo spaccio di stupefacenti nei quartieri periferici della Capitale. Nelle ultime ore, le forze dell’ordine hanno messo a segno sette arresti in flagranza nei quartieri Talenti, San Basilio e Tufello, tutti con l’accusa di detenzione e traffico di droga.

Arresti nel quartiere Talenti: droga e contanti trovati a bordo di auto a noleggio

Nel quartiere Talenti, i Carabinieri hanno effettuato tre arresti in due diverse zone. In via Augusto Camerini, i militari della Stazione locale hanno fermato un cittadino albanese di 23 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, sorpreso mentre si trovava a bordo di un’auto a noleggio. La perquisizione ha portato al ritrovamento di cinque dosi di cocaina pronte per la vendita e 280 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Sempre a Talenti, ma in via Monte Massico, altri due cittadini albanesi, entrambi di 19 anni, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro. A bordo della loro vettura a noleggio, i militari hanno trovato una dose di crack, 5 grammi di cocaina e 375 euro in contanti, poi sequestrati.

In un’altra operazione, condotta in viale Ionio, è finito in manette un romano di 33 anni, con precedenti, trovato con 93 grammi di crack già suddivisi in dosi e 840 euro in contanti. Anche in questo caso la droga era occultata all’interno dell’auto su cui viaggiava.

San Basilio, due arresti in poche ore: cocaina e crack sequestrati

Nel quartiere San Basilio, i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti in due distinte operazioni. In via Ave Ninchi, è stato arrestato un uomo di 59 anni, originario della provincia di Napoli e già noto alle forze dell’ordine. A bordo di un’auto a noleggio, nascondeva 15 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 12 grammi.

Poco dopo, in via Cappi, un altro intervento ha portato all’arresto di un romano di 46 anni, disoccupato e già pregiudicato. Anche lui a bordo di un’auto presa a noleggio, trasportava 5 dosi di cocaina e 4 dosi di crack.

A Tufello pusher fermato con 12 grammi di crack e 550 euro in contanti

Infine, nel quartiere Tufello, i Carabinieri della Stazione di Roma Città Giardino hanno bloccato in via Capraia un italiano di 28 anni, trovato in possesso di 12 grammi di crack e 550 euro in contanti. L’uomo viaggiava anche lui su una vettura a noleggio, modalità sempre più utilizzata dai pusher per spostarsi nel traffico cittadino cercando di sfuggire ai controlli.

Tutti i sette arresti sono stati convalidati e gli indagati sono stati trasferiti in carcere in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.