Arriva la Nutella vegana, ceci e sciroppo di riso al posto del latte: nuovo prodotto in casa Ferrero

Nutella vegana

Stessa cremosità, consistenza simile e quasi nessuna differenza. Chi ha provato per la prima volta la nutella vegana, nuovo prodotto in casa Ferrero, sembrerebbe non avere molti dubbi: tra la tradizionale e la versione innovativa, rigorosamente senza latte, qualcosina cambia. Ma è quasi impercettibile. Sì perché dopo il gelato, l’azienda ha deciso di mettere sul mercato la nutella, ma di farlo in una versione differente per tutti i vegani. E così la crema spalmabile raddoppia, pronta ad entrare nelle case di tutti, anche di quelli che seguono una dieta vegana.

Heinz lancia gli spaghetti alla carbonara…in lattina: un pasto veloce da scaldare in microonde

Novità in ‘casa’ Ferrero, arriva la nutella vegana

Zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, lecitina di soia, vanillina. E poi al posto del latte, nella nuova Nutella Plant Baset (prodotta nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, quello che si trova in provincia di Avellino) arrivano ceci e sciroppo di riso. Un nuovo prodotto, certificato dalla Vegeterian Society con il marchio ‘Vegan Approved’, che è senza glutine (come per la versione tradizionale) e pensata anche per chi è intollerante al lattosio. Così gli amanti della Nutella non dovranno rinunciarci perché Ferrero ha pensato proprio a tutto. E a tutti.

La distribuzione sul mercato è iniziata pochi giorni fa e la Nutella vegana si potrà trovare nei supermercati in Italia, Francia e Belgio al costo di 4,49 euro (nel formato da 350 grammi). Entro il nuovo anno la famosa crema spalmabile più venduta al mondo, che tutti amano (e in tanti ci invidiano), arriverà negli altri paesi europei. E sarà quindi a prova d’assaggio. Chi l’ha acquistata e l’ha provata, ha pubblicato i video sui social: le differenze con l’originale non sembrano esserci, ma sarà così per tutti i palati? Dai biscotti al gelato, Ferrero non smette di sorprendere.