Arriva la “Primavera” a Vicovaro, ma è un film: al via le riprese con Michele Riondino, ecco dove e quando

Michele Riondino che interpreta Vivaldi nel film Primavera

Dopo Ariccia, il film ‘Primavera’ cambia location. Resta nel Lazio sì, ma stavolta le riprese della pellicola che sarà tutta incentrata sulla figura di Antonio Vivaldi, saranno nel comune di Vicovaro, non tanto distante da Tivoli. Gli attori e il regista saranno lì dal 23 al 31 ottobre, ma tra un ciak e l’altro i residenti dovranno fare i conti con qualche cambiamento sulla viabilità, tra divieti di sosta e di transito.

Ciak si gira a Gaeta, al via le riprese della serie tv Sky ‘Rosa Elettrica’ con Maria Chiara Giannetta

A Vicovaro si gira il film Primavera con Michele Riondino

Come si legge nell’ordinanza, dalle 7 di mattina del 23 ottobre e fino alla mezzanotte del 31, a Vicovaro ci sarà il divieto di sosta e di transito nelle are di parcheggio su via Tiburtina Valeria, all’altezza del km 48,200. E cioè in Largo Padre Virginio Rotondi e in Largo Aldo Moro.

Primavera, film ora in lavorazione, è tratto dal romanzo “Stabat Mater” di Tiziano Scarpa, vincitore del Premio Strega nel 2009. E la pellicola, proprio come il libro, ruoterà attorno alla figura di Antonio Vivaldi (interpretato dall’attore Michele Riondino), il celebre compositore e violinista che è stato uno degli esponenti del barocco musicale. Protagonista del film, che vede alla regia Damiano Michieletto, sarà Cecilia, una ragazzina di 16 anni abbandonata quando era ancora in fasce dalla mamma: lei si trova in un’istituzione caritatevole, è una musicista e suona il violino nell’orchestra femminile. Ma tutto nella sua vita cambierà quando arriverà il nuovo maestro di musica, proprio Antonio Vivaldi, il giovane prete dai capelli rossi. E la storia partirà proprio da lì, dal loro rapporto. Tra musica sì, ma anche gesti di ribellione per quei tempi.

Ariccia diventa set per il nuovo film ‘Primavera’ su Vivaldi con Michele Riondino: al via le riprese

Le riprese anche ad Ariccia

In questi giorni Michele Riondino, che recentemente è stato protagonista della serie tv I Leoni di Sicilia su Rai 1 e Tecla Insolia, giovane attrice, stanno girando le scene del nuovo film, prodotto dalla casa cinematografica Indigo Film, nel Lazio. Prima Ariccia, che pochi giorni fa si è trasformata in Venezia, ora Vicovaro, dove presto arriverà la ‘Primavera’ in largo anticipo…