Art of Play a Roma, la mostra che celebra il gioco ed Hello Kitty
Dopo il successo a Parigi di House of Dreamer, le sorelle Elena e Giulia Sella hanno portato a Roma la loro nuova creatura: Art of Play. Si tratta della più grande mostra immersiva dedicata al mondo del gioco e all’universo di Hello Kitty. Realizzata in collaborazione con Vivo Concerti, l’esposizione ha trovato casa nello spazio Pratibus, in Viale Angelico 52, nel cuore del quartiere Prati.
Art of Play a Roma: installazioni interattive, nostalgia e Hello Kitty in una sola esperienza
Con ben 16 installazioni interattive, Art of Play trasporta i visitatori in un viaggio emozionale pensato per far riemergere il bambino che è in ognuno di noi. Qui si trovano icone del mondo del gioco che hanno segnato intere generazioni. Tra le attrazioni principali spiccano l’orsetto Teddy, protagonista di uno show multisensoriale. Protagonista l’area dedicata a Hello Kitty, simbolo indiscusso della cultura kawaii, che celebra il 50° anniversario del brand.
La magia di Hello Kitty e tanto altro: uno spazio dove il gioco non ha età
Ogni stanza della mostra offre esperienze uniche. Dalla Doll House a grandezza reale, che permette di esplorare una casa delle bambole come mai prima d’ora, alla Brick World, dove i visitatori possono dare libero sfogo alla creatività costruendo con mattoncini colorati. Non manca poi una zona ispirata ai videogame anni ’80 con l’installazione Arcade, perfetta per chi vuole fare un tuffo nel passato. E per i fan di Hello Kitty, c’è la Sweet Bedroom, la camera da letto che riflette alla perfezione l’estetica dell’amatissima icona.
Un tuffo nella cultura kawaii con una pausa dolce all’Hello Kitty Cafe
L’esperienza culmina nell’Hello Kitty Cafe, dove le tonalità pastello, i dolci a tema e le decorazioni immerse nello stile kawaii fanno vivere un momento speciale a grandi e piccini. Elena e Giulia Sella raccontano come l’obiettivo della mostra sia quello di “condividere il piacere del gioco come esperienza da vivere insieme”.