Ascolti tv 22 ottobre 2024, chi ha vinto ieri sera tra Mike su Rai 1 e Temptation Island: dati Auditel e share
Sfida a colpi di share martedì 22 ottobre. Da una parte su Rai 1, in prima serata, è andata in onda l’ultima puntata della miniserie dedicata a Mike Bongiorno, dall’altra su Canale 5 si è concluso il viaggio nei sentimenti di Temptation Island con i falò di confronto e le novità delle coppie un mese dopo la loro avventura nei villaggi. Ma chi ha vinto in termini di Auditel?
Quando va in onda l’ultima puntata di Temptation Island? Le coppie un mese dopo, cosa è successo
Ascolti tv Rai-Mediaset 22 ottobre
In attesa di scoprire chi ha vinto la sfida, se la Rai con Mike o Mediaset con l’ultima puntata di Temptation Island, facciamo un piccolo ‘viaggio’ a ritroso. La prima puntata della miniserie dedicata al grande re dei quiz Mike Bongiorno e interpretata dall’attore Claudio Gioè ha visto davanti al televisore 3.400.000 telespettatori con uno share del 19.51%. La miniserie, infatti, si è aggiudicata la prima serata di lunedì 21 ottobre e ha battuto in termini di share il reality show Grande Fratello, che ha conquistato 2.268.000 telespettatori con uno share del 18.19%. Ripeterà lo stesso avendo come rivale Temptation Island?
La scorsa puntata di Temptation Island, la penultima andata in onda, ha appassionato il pubblico e il programma che vede alla conduzione Filippo Bisciglia ha dominato la prima serata. La scorsa settimana, infatti, Temptation Island ha sfidato il film ‘House of Gucci’ su Rai 1, con la pellicola che ha tenuto incollati al televisore 1.894.000 spettatori. Pochi in confronto ai 3.244.000 spettatori (con il 23.1% di share) che stavano seguendo il viaggio nei sentimenti. D’altra parte Temptation Island, anche per questa edizione, sembra essere il ‘re’ della prima serata perché il reality appassiona. Tra emozioni, baci inaspettati e falò di confronto.
Chi ha vinto tra Mike su Rai 1 e l’ultima puntata di Temptation Island
La seconda puntata della miniserie Mike su Rai 1 ha appassionato 2.840.000 spettatori (pari al 15.6% di share), mentre l’ultima puntata di Temptation Island su Canale 5 è stata la più vista della serata con 3.008.000 spettatori (pari al 20.73% di share). La puntata, guidata da Filippo Bisciglia, ha toccato picchi del 32.8% di share e 3.708.000 di telespettatori. Boom tra i giovanissimi: 35.4% di share sul target 15-19 anni. Benissimo , come spiegano dall’azienda, anche sui social: l’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia e nel mondo.
«Il pubblico di Canale 5 ha seguito con grande entusiasmo anche l’edizione autunnale di “Temptation Island” che si conferma un programma davvero solido. Un viaggio nei sentimenti appassionante, quello dei protagonisti, tra storie di vita e scelte impegnative, tra risate e lacrime, tra riavvicinamenti e distacchi dolorosi. Un percorso che coinvolge gli spettatori generando emozioni, curiosità e dibattito. Ringrazio, ancora una volta, Maria De Filippi e il team di Fascino PGT che confezionano e realizzano “Temptation Island” con passione e cura, e Filippo Bisciglia, impeccabile narratore” – ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore di Rete.
Gli altri programmi
Su Rai 2, sempre in prima serata, Boss In Incognito che ha fatto il suo debutto con una nuova stagione ha registrato 1.009.000 spettatori (6.15% di share), mentre Le Ragazze su Rai 3 è stato seguito da 592.000 telespettatori (3.9% di share). Su Italia 1 il film Shooter ha appassionato 912.000 spettatori (6.08% di share), mentre la trasmissione E’ sempre Cartabianca di Bianca Berlinguer ha conquistato 628.000 telespettatori con il 4.33% di share.