Ascolti tv Finale Grande Fratello: tutti i dati Auditel e share di lunedì 31 marzo, il confronto con l’edizione 2024

Beatrice Luzzi Alfonso Signorini e Cesara Buonamici al GF

Il Grande Fratello, reality show di Canale 5, è giunto al capolinea. E ieri sera, dopo 6 lunghi mesi, è stato decretato il vincitore di questa edizione, che tanto ha fatto chiacchierare e discutere. Fuori e dentro la casa più spiata d’Italia. Ma in quanti si saranno sintonizzati davanti al piccolo schermo per seguire la finalissima del programma condotto da Alfonso Signorini? Ecco tutti i dati Auditel e share della finale del GF, andata in onda in diretta lunedì 31 marzo.

Ascolti tv Finale Grande Fratello, ecco tutti i dati Auditel e share di ieri sera

Prima di capire come sarà andata la finale del GF, in termini di ascolti tv, facciamo un piccolo passo indietro. E vediamo cosa era accaduto lo scorso anno quando la finalissima era stata trasmessa il 26 marzo. La puntata aveva segnato il suo miglior risultato stagionale con 3.039.000 spettatori pari al 23.9% di share e il reality show si era confermato ancora una volta leader della serata sul target commerciale con il 24.6% di share. Il momento della vittoria di Perla Vatiero era stato visto da oltre uno spettatore su due davanti al televisore, con un picco del 52% di share. E la finalissima aveva dominato sui social con l’hashtag #Gf che aveva raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo.

Sarà andata così anche ieri sera?

La finale del Grande Fratello ottiene il 22% di share

Numeri più bassi rispetto alla finale della scorsa edizione. Il Grande Fratello ieri sera, con la vittoria inaspettata per molti di Jessica Morlacchi, ha ottenuto il 22% di share con 2.690.000 telespettatori. Il reality – che ha visto trionfare la cantante- ha segnato un picco del 47.1% di share. Boom di ascolti sul target giovani: “Grande Fratello” ha raggiunto il 31.6% di share sui 15-34enni.

Chi ha vinto tra Costanza su Rai 1 e la finale del GF su Canale 5

La serata di lunedì è stata molto varia per i telespettatori, che hanno avuto modo di scegliere tra serie tv, film, programmi di attualità e reality show. La sfida, a colpi di dati Auditel e share, è stata senza ombra di dubbio tra le due reti avversarie per eccellenza: da una parte la Rai, dall’altra Mediaset. Su Rai 1 ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Costanza, la nuova serie tv che ha conquistato la serata di domenica. Su Canale 5, invece, è stata trasmessa l’attesa finale del Grande Fratello. Chi avrà vinto?

La serata è stata vinta dalla seconda puntata di Costanza su Rai 1, che ha ottenuto 4.044.000 telespettatori e uno share del 22.8%.