Ascolti tv martedì 31 dicembre 2024, chi ha vinto tra L’Anno che Verrà e Capodanno in musica? Dati Auditel e share di ieri sera

L'Anno che verrà con Marco Liorni su Rai 1

San Silvestro, ultimo giorno dell’anno. Ma solita sfida in termini di ascolti tv, a colpi di dati Auditel e share. A scontrarsi le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset, che hanno salutato a modo loro il 2024 e hanno dato il benvenuto al 2025. Su Rai 1 è andato in onda, dopo il tradizionale messaggio di Sergio Mattarella, lo spettacolo L’Anno che verrà con Marco Liorni e tantissimi artisti, in diretta da Reggio Calabria, mentre Canale 5, da Catania, ha salutato il 2024 con il Capodanno in musica insieme a Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Ma chi avrà trionfato e si sarà conquistato la prima serata di ieri, martedì 31 dicembre? Ecco tutti i dati di ieri sera, tra Auditel e percentuali di share.

Ascolti tv lunedì 30 dicembre, chi ha vinto tra il Grande Fratello e il film Questi fantasmi? Dati Auditel e share di ieri sera

Chi ha vinto tra L’Anno che Verrà su Rai 1 e Capodanno in musica su Canale 5?

Prima di conoscere gli ascolti tv di martedì 31 dicembre, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro, molto indietro. E capire cosa è successo lo scorso anno, proprio nella serata di San Silvestro. Il 31 dicembre L’Anno che Verrà con Amadeus ha trionfato e ha conquistato il 40.1% di share con 6.202.000 telespettatori, mentre il Capodanno in Musica ha ottenuto 2.631.000 telespettatori pari al 18.1% di share.

Come sarà andata ieri sera con la nuova conduzione de L’Anno che Verrà, da Amadeus a Marco Liorni?

L’Anno che Verrà ha vinto

L’Anno che Verrà su Rai 1 ha ottenuto 5.383.000 telespettatori pari al 36.79% di share, mentre Capodanno in Musica su Canale 5 è stato visto da 3.395.000 telespettatori pari al 25.28% di share.

Tutti gli ascolti tv di martedì 31 dicembre

Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di martedì 31 dicembre, tra auditel e share. Su Rai 2 il film Gli Aristogatti ha conquistato 1.105.000 spettatori (pari al 7.1% di share), mentre su Rai 3 il film Il piccolo diavolo ha appassionato 753.000 spettatori (pari al 4.85% di share). Su Italia 1 il film Independence Day ha incollato al piccolo schermo 510.000 spettatori (pari al 3.37% di share), mentre su Rete 4 il film Ocean’s Eleven ha conquistato 404.000 spettatori (pari al 2.67% di share).