Ascolti tv mercoledì 27 novembre: chi ha vinto tra Domenico Modugno e This is me? Dati Auditel e share di ieri sera

Silvia Toffanin che conduce This is me

Mercoledì, nel bel mezzo della settimana di fine novembre, e solita accesa sfida in termini di ascolti tv tra le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Tra dati Auditel e share. Su Rai 1 ieri sera, in prima serata, è andato in onda il documentario su Domenico Modugno – l’italiano che incantò il mondo, il cantautore che ha rivoluzionato la canzone italiana, mentre su Canale 5 è stata trasmessa la seconda puntata di This is me, il programma condotto da Silvia Toffanin e dedicato ai talenti nati nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Chi dei due ha conquistato il pubblico e ha trionfato nella prima serata di mercoledì 27 novembre? Ecco tutti i dati di ieri sera.

Ascolti tv martedì 26 novembre, chi ha vinto ieri sera tra Libera, Grande Fratello e Belve? Tutti i dati Auditel e share

Chi ha vinto ieri sera tra This is me su Canale 5 e Domenico Modugno su Rai 2

Prima di conoscere gli ascolti tv di mercoledì 27 novembre, con i dati Auditel e share, ci tocca fare un passo indietro e capire chi ha trionfato la scorsa settimana quando a sfidarsi sono stati Noi e, la serata benefica con Mara Venier e This is me di Silvia Toffanin. La puntata dedicata alla solidarietà su Rai 1 ha conquistato 1.525.000 telespettatori con uno share del 9.69%, mentre il debutto di This is me con Silvia Toffanin ha ottenuto 3.213.000 spettatori con uno share del 22.24%.

Come sarà andata ieri sera? Chi ha vinto e si è conquistato la serata? Nella prima serata è Canale 5 a prendersi la scena. La seconda puntata di This is Me raccoglie 2.928.000 spettatori, con uno share del 21,14%, lasciandosi alle spalle il documentario di Rai 1, Domenico Modugno: L’italiano che incantò il mondo, fermo a 1.873.000 spettatori e al 10,51% di share.

Al terzo posto si piazza Rai 3 con Chi l’ha visto?, che continua a confermarsi un punto di riferimento per l’informazione investigativa, raggiungendo 1.492.000 spettatori e il 9,1% di share.

Le altre reti: le posizioni di rincalzo

Le altre reti si spartiscono gli spettatori con numeri più bassi:

  • Su La7, Una giornata particolare ottiene un discreto riscontro.
  • Rai 2, con il film Stucky, non riesce a brillare.
  • Sul Nove, La Corrida di Amadeus attira una nicchia di affezionati.
  • Italia 1 punta sull’azione con Bastille Day, mentre Rete 4 fa leva su Mario Giordano con Fuori dal coro.
  • Chiude Tv8, che ha trasmesso il big match di Champions League, Liverpool-Real Madrid.

Tutti gli ascolti tv di mercoledì 27 novembre

Ma vediamo, nel dettaglio, gli ascolti completi di mercoledì 27 novembre, tra auditel e share. Su Rai 2 la serie tv Stucky Stagione 1 Episodio 5 La cicala e la formica ha conquistato 1.427.000 spettatori spettatori (pari al 7,4% di share), mentre su Rai 3 il programma di attualità Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha appassionato 1.492.000 spettatori (pari al 9,1% di share). Su Italia 1 il film Bastille Day Il colpo del secolo ha incollato al piccolo schermo 894.000 spettatori (pari al 4,8% di share), mentre su Rete 4 il programma d’attualità Fuori dal Coro con Mario Giordano ha conquistato 614.000 spettatori (pari al 4,4% di share). Su La7 Una giornata particolare ha conquistato 1.084.000 spettatori, ovvero il 6,2% di share.