Asia scomparsa da Albano, la 16enne è stata ritrovata: ‘Sta bene’
AGGIORNAMENTO 29 OTTOBRE
Asia, come ha fatto sapere il Comitato Ricerca Scomparsi Odv, è stata ritrovata, ha riabbracciato la mamma e sta bene.
Cosa era successo
Quasi una settimana e di Asia non si hanno ancora notizie. La ragazza, di 16 anni, è scomparsa da Pavona, una località nel comune di Albano Laziale, ai Castelli Romani. E di lei, dal 23 ottobre scorso, non si hanno più tracce. Sono ore di angoscia e preoccupazione per la famiglia, che ha deciso di rivolgersi al “mondo” social per mettere in moto la macchina della solidarietà e chiedere aiuto con quel tam tam, fatto di condivisioni, post, foto. Tutto per rintracciare la 16enne e riportarla a casa. Perché più il tempo passa, più la paura aumenta.
Roma, 16enne scomparsa: c’è il lieto fine, Ginevra è stata ritrovata
Asia scomparsa a 16 anni dai Castelli Romani
Asia ha 16 anni, è scomparsa da Pavona, dove vive, lo scorso 23 ottobre. Al momento della scomparsa, come ha spiegato la famiglia sui social, indossava un jeans, una felpa nera e scarpe da ginnastica. Tra i segni particolari, utili per individuarla, un piercing a cerchietto al naso. La 16enne, che vive ai Castelli, frequenta la Capitale e ieri, come hanno spiegato dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, è stata avvistata proprio a Roma.
Avvistata in zona Furio Camillo
Stando alla segnalazione, la 16enne ieri mattina, intorno alle 10, pare sia stata avvistata in zona Furio Camillo a Roma. “Qualcuno l’ha vista? Aiutateci” – spiegano dal Comitato Scientifico che si occupa della ricerca di persone scomparse. Asia è uscita di casa e da quel 23 ottobre non è più rientrata.
Potrebbe trovarsi a Roma nelle zone di Marconi, Piazza Bologna, Manzoni. Chiunque la avvisti può contattare le forze dell’ordine al numero unico per l’emergenza 112 o segnalarlo al Comitato. Ogni informazione è preziosa perché la 16enne manca da casa da quasi una settimana. E la preoccupazione dei suoi familiari, che la stanno aspettando, è tanta. Asia è alta 152 cm, pesa 48 kg, ha i capelli biondi ramati corti, gli occhi marroni: è senza i suoi occhiali da vista e il suo cellulare.