Asilo nido da incubo a Montesacro: intervengono i carabinieri, maestra a processo
Era diventato un asilo da incubo per i bambini di Montesacro, che tornavano a casa fortemente turbati. I genitori allarmati hanno segnalato le inquietanti testimonianze dei piccoli e sono scattate immediatamente le indagini dei carabinieri.
La maestra terrorizzava i piccoli
Puniva i bambini del nido dove lavorava come educatrice con aggressioni verbali e strattonamenti. Per questo una donna è stata sospesa dal servizio per sei mesi, accusata di maltrattamenti. È accaduto in un asilo nido, privato ma convenzionato, in zona Nuovo Salario.
I carabinieri hanno notificato un’ordinanza che dispone la misura interdittiva della sospensione dal servizio per 6 mesi alla maestra al termine di una attività d’indagine, condotta anche attraverso ausili tecnici insieme ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro.
I bambini dell’asilo nido di Montesacro hanno meno di 3 anni
Nello specifico, al termine di una mirata attività d’indagine, condotta anche mediante ausili tecnici, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro, nell’ambito di un Procedimento Penale instauratosi presso la Procura della Repubblica di Roma, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico della educatrice, in ordine ad aggressioni verbali e strattonamenti fisici tali da infliggere a bambini minori di tre anni, punizioni incompatibili con i doveri di cura e vigilanza a lei demandati.
Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.
(foto Facebook)