Assalto in banca a Ponte Galeria: impiegati segregati, i ladri spuntano da un varco nel pavimento

Mattinata di terrore a Ponte Galeria, dove oggi, lunedì 28 aprile, si è consumata una rapina alla filiale della BCC situata al civico 1497 di via Portuense. I malviventi, dopo aver praticato un’apertura nel pavimento, sono emersi all’interno dell’istituto di credito sorprendendo i dipendenti già presenti.
Malviventi con il volto coperto
Erano circa le 8:30 quando due individui, con il volto coperto e armati di pistole, hanno fatto irruzione nell’area operativa della banca. Minacciando direttore e personale, li hanno costretti a chiudersi in una stanza, garantendosi così piena libertà di movimento per svuotare le casse.

Con estrema freddezza, i rapinatori hanno raccolto una somma di denaro ancora in fase di verifica e, una volta completato il colpo, si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce. L’assalto, degno della sceneggiatura di un film d’azione, ha lasciato i presenti sotto shock, mentre immediatamente scattava l’allarme al 112.
Indagini in corso
Nel giro di pochi minuti, sul luogo della rapina sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ponte Galeria insieme ai colleghi della compagnia di Ostia. Le forze dell’ordine hanno avviato le ricerche dei fuggitivi, attivando una serie di posti di blocco lungo le principali arterie stradali e avvalendosi anche del supporto della Polizia di Stato.
Al momento non risultano fermi o arresti. Le indagini proseguono serrate: i militari dell’Arma stanno visionando i filmati delle telecamere di sicurezza e raccogliendo le testimonianze per cercare di identificare i due rapinatori, che con il loro gesto hanno seminato il panico in una tranquilla mattinata di fine aprile.
Intanto i residenti di Ponte Galeria restano scossi da un evento tanto inaspettato quanto violento, mentre l’attività investigativa continua senza sosta per assicurare alla giustizia i responsabili.
