Atac, boom di domande per diventare autista: in 1000 già in lizza
A oggi, le domande di partecipazione al bando per l’assunzione di 439 autisti, aperto recentemente da Atac, hanno superato il migliaio.
Il sindacato Fit Cisl
“Entro il mese di maggio, 600 persone affronteranno la prima fase dei test psicoattitudinali di preselezione, e successivamente avranno il colloquio per la valutazione di competenze e attitudini” e “per questo motivo, dal 9 maggio metteremo in campo la formazione tanto richiesta dai numerosi aspiranti autisti di Atac, che come sempre, si rivolgono a noi, apprezzando la nostra lunga esperienza e serietà”. È quanto si legge in una nota del segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilità della Fit-Cisl del Lazio, Roberto Ricci.
La formazione
“Vogliamo fare la differenza: offriamo, anche stavolta, formazione gratuita di alta qualità, svolta da formatori specializzati specificamente per aiutare gli aspiranti lavoratori in Atac – prosegue Ricci – Gli istruttori professionali che accompagneranno i candidati per tutto l’iter selettivo saranno Massimiliano Pasquarelli, coordinatore della Fit Cisl del Lazio e Danilo D’Alessio, coordinatore di Atac per la Fit Cisl Lazio. Per i candidati che supereranno il primo step, inoltre, metteremo in campo un ulteriore corso di formazione con uno psicologo del lavoro: l’obettivo sarà il superamento del colloquio psicoattitudinale, che verterà su capacità relazionali, autocontrollo, gestione dello stress, orientamento al cliente. Da tempo ci organizziamo per offrire formazione gratuita, mirata e dedicata agli aspiranti operatori di esercizio e ogni volta facciamo esperienze umane e sindacali straordinarie: riteniamo fondamentale stare al fianco delle persone desiderose di crescere e avere nuove opportunità”.