Aurelio, vasto incendio sterpaglie in corso: colonna di fumo visibile da mezza Roma (FOTO)
Intorno alle 16 circa è divampato un grave incendio di sterpaglie in via Val Cannuta alle spalle di di via Gregorio VII. Sul posto si stanno precipitando diverse squadre della Protezione Civile. La colonna di fumo è visibile da più di mezza Roma.
“Fumo ovunque”
Le segnalazioni sui social si stanno moltiplicando di minuto in minuto relativamente ad un vasto incendio di sterpaglie in via Val Cannuta in zona Aurelio. “A Roma San Pietro l’aria è irrespirabile ed il fumo ha invaso completamente la zona Centro”, racconta una donna. “La colonna di fumo si vede da Montesacro“, dichiara un altro. Sul posto si stanno dirigendo diverse squadre della Protezione Civile. Al momento pare che il fuoco sia vicino ad alcune abitazioni. Sul posto presenti anche i Vigili del Fuoco. Presente anche la Polizia Roma Capitale e la Polizia di Stato.
Strade chiuse
Al momento risulta chiusa al traffico da parte del tredicesimo gruppo Aurelio via gregorio XXI dal fronte civico 301 fino allo sbocco della Aurelia direzione GRA. Si registra anche la chiusura di via Pironti sia al traffico veicolare che pedonale. Sul posto stanno operando diverse squadre di soccorritori al fine di contenere l’incendio.
Evacuazioni in corso
L’incendio sembrerebbe avere due fronti di fuoco, uno in via Gregorio XI e l’altro in via Raffele Conforti, ed è scoppiato nelle vicinanze del San Raffele di via Val Cannuta. La Protezione Civile ed i VVF sono al lavoro da almeno 1 ora e mezza per domare le fiamme. Risultano anche delle persone evacuate dalla struttura per via del forte fumo che ha invaso diverse aree.
Foto da Associazione di Soccorso Giannino Caria Paracadusti e Anvvfc CAER Protezione Civile entrambi presenti sul posto insieme alle altre OdV
Notizia in aggiornamento