Autista Atac si addormenta, il bus si schianta. La furia dei passeggeri: “Ci stavi facendo ammazzare” (video)
Passeggeri inferociti per quanto accaduto su un bus notturno dell’Atac: l’autista in servizio si è addormentato e ha causato un incidente. La scena è stata ripresa da alcuni passeggeri ed è stata pubblicata sul profilo ‘Welcome to Favelas’. “M’ha salvato la bonanima de mi’ padre. Guarda ndo stavo? M’è scoppiato il finestrino davanti”, ha urlato un passeggero all’indirizzo dell’autista. Un’altra passeggera straniera ha aggiunto quasi in lacrime: “Tu non devi dormire, stai lavorando. Se devi dormire stai a casa”.
«Ma che stavi dormendo? Con la gente dentro» urlano al conducente quando ormai il bus Atac della linea notturna è fermo e l’autista è sceso sul marciapiede. Questa la reazione a un incidente avvenuto intorno alle tre di notte del 13 settembre in via Palmiro Togliatti. L’autista cerca di sedare gli animi: «L’importante è che non s’è fatto male qualcuno». Ma i passeggeri lo incalzano: «Male no ma per poco» indicando il sedile dove si trovava una passeggera, vicino al punto d’impatto. E il guidatore: «Può succedere» ma un utente dice con rabbia: «Io lo ammazzo come un cane… Ma statte zitto». Poi continua: «Io ho fatto 14 ore di lavoro e potevo finire dal becchino».
L’Atac, appena appreso dell’accaduto, ha avviato un’inchiesta interna. La dirigenza ha fatto sapere con una nota: «L’azienda ha ben presente l’accaduto, ha sotto esame la dinamica e procederà nei confronti dei responsabili del fatto con il massimo rigore».