Auto si ribalta in via della Magliana, anziano trasferito d’urgenza al San Camillo. Traffico il tilt
Un violento scontro tra due veicoli ha mandato in tilt il traffico di via della Magliana, nel quadrante sud della Capitale. A scontrarsi – per cause in corso di accertamento – una Renault Clio con una Smart Forfour all’altezza del civico 210, davanti al bar Mazzaroni, in prossimità dell’attraversamento pedonale a pochi metri da via Cutigliano.
Ferito un anziano di 75 anni
Un violento impatto, avvenuto alle 9.35 del mattino, costato caro all’automobilista della Smart Forfour, un anziano di 75 anni, rimasto gravemente ferito a causa dello scontro. Incastrato dalle lamiere nella sua vettura, ha concluso il suo tragitto con la sua auto ribaltata su un lato. Soccorso dal personale sanitario intervenuto sul posto, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Camillo.
Nessun pedone coinvolto
Per fortuna nessun pedone è stato coinvolto. “E’ un tratto di strada dove non c’è visibilità per i pedoni e i veicoli – commenta Francesca C. – Per colpa delle macchine parcheggiate a ridosso del marciapiede. Due settimane fa ho fatto segnalazioni alla polizia locale, senza risultato”. “Secondo incidente in due giorni – aggiunge Barbara F. – a Roma si pensa a fare la ztl invece di segnaletiche e dossi”.
Strada chiusa al traffico da Magliana Nuova fino all’Impruneta
Lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti di polizia locale di Roma Capitale dell’ XI Gruppo Marconi al lavoro per i rilievi e la chiusura della strada lungo il tratto da Magliana Nuova fino all’Impruneta con traffico deviato da piazza Meucci fino a via Miglioli in direzione Raccordo.
Problemi di viabilità in via della Magliana
Un problema di viabilità durato per circa tre ore, quando alle 12.30 la strada è stata riaperta al traffico dopo l’intervento di una ditta che ha bonificato l’area invasa dai detriti. Ripercussioni al traffico in tutto il quadrante di Roma sud fino alle 14.
Foto: Daniele Catalano su Facebook