Autofficina e discarica abusiva a Sabaudia con rifiuti pericolosi: arrestato il proprietario

Discarica e autofficina scoperte a Sabaudia

Un’autofficina allestita senza alcuna autorizzazione. E una discarica abusiva, su una vasta area, lì dove sono stati trovati tanti rifiuti pericolosi e speciali. Per questi motivi i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina, dopo controlli e indagini serrate, hanno individuato e sottoposto a sequestro le due ‘aree’: da una parte un’autofficina abusiva allestita in una zona periferica di Sabaudia dall’altra 5000 mq di discarica.

I sequestri a Sabaudia, cosa è stato trovato

In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Terracina, nell’ambito di una più ampia attività info-investigativa, hanno individuato e sequestrato, in una proprietà privata non destinata a uso commerciale, macchinari e attrezzature meccaniche per l’autoriparazione e carrozzeria. Ma anche ricambi e parti di veicoli, tra cui targhe nazionali ed estere, provenienti da altri mezzi già oggetto di furto.

Coni, al via gli Educamp per bambini e ragazzi: centri aperti a Roma, Viterbo e Sabaudia

Nei luoghi ispezionati, poi, nelle disponibilità del gestore dell’attività abusiva di autoriparazione, sono stati trovati e sottoposti a sequestro 5 grammi di cocaina, 2 bilancini di precisione, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e 200 litri di gasolio agricolo agevolato non spettante.

L’arresto

Il proprietario, un uomo di Sabaudia, è stato arrestato e deferito all’autorità giudiziaria per i reati ambientali, di detenzione di armi clandestine e stupefacenti, ricettazione, sottrazione all’accertamento o al pagamento dell’accisa sugli prodotti energetici. La sua posizione resta al vaglio dell’autorità giudiziaria.