Avvicinano una donna mentre fa la spesa e la rapinano: ladro arrestato a Monterotondo, in fuga i complici
Hanno avvicinato una donna che stava facendo la spesa a Fiano Romano. E non lo hanno fatto perché volevano aiutarla con le buste o perché avevano bisogno di un’informazione. Loro, in tre, probabilmente, l’avevano ‘studiata’ bene, avevano visto che aveva una borsa. E così l’hanno accerchiata, poi rapinata. Sono stati momenti di terrore quelli vissuti ieri da una donna di 59 anni, che ha subito urlato per chiedere aiuto e ha attirato l’attenzione di due vigili del fuoco che erano lì, in zona, e hanno cercato di fermare i malviventi, senza riuscirci. I banditi, infatti, sono fuggiti a bordo di un’auto: hanno ingranato la marcia e sono scappati.
Roma, armati di coltello minacciano e rapinano due giovani: lasciati senza scarpe (firmate) e iPhone
Una fuga breve perché uno di loro è stato fermato e arrestato a Monterotondo.
Un ladro è stato arrestato a Monterotondo dopo la rapina a Fiano Romano
Sono stati immediatamente allertati i Carabinieri della Stazione di Monterotondo, che sono riusciti a individuare e a fermare l’auto, indicata dalla vittima e dai testimoni, lungo la via Salaria, proprio a Monterotondo. Il conducente è stato bloccati dai militari, mentre i due soci in affari, i due complici, sono riusciti a fuggire. E a far perdere, almeno per ora, le loro tracce.
Alla guida dell’auto un 39enne argentino, quello che poco prima aveva derubato insieme ai ‘colleghi’ la donna ed era fuggito. Il 39enne nella mattinata di ieri è stato sottoposto a fermo per rapina e portato nel carcere di Regina Coeli di Roma in attesa della convalida, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla 59enne. Ora è caccia ai complici.