Babbo Running a Ostia, torna la corsa contro i tumori dei bambini: l’evento domenica 8 dicembre
Quale modo migliore se non festeggiare l’Immacolata vestendosi da Babbo Natale e correre per una giusta causa? A Ostia domenica 8 dicembre, in mattinata, torna la quattordicesima edizione di Babbo Running, la manifestazione sportiva aperta a tutti. A patto però che i partecipanti si vestino da Babbo Natale. Che sia solo con il cappello o con tutto l’abito tradizionale. Anche stavolta dietro all’evento ironico e divertente si nasconde una giusta causa perché si corre a favore della ricerca scientifica per sostenere i progetti della Fondazione Umberto Veronesi.
Babbo Running 2024 a Ostia, il programma
La quattordicesima edizione della Babbo Running, che è una corsa/camminata divertente dedicata al Natale per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici, si terrà a Ostia Lido l’8 dicembre. La partenza è prevista alle 10 da Piazza dei Ravennati. E non mancheranno animazione, musica e divertimento. Che sarà assicurato.
I partecipanti, rigorosamente vestiti da Babbo Natale con tanto di barba e cappello, dovranno percorrere 4 km a ritmo libero. E accogliere così il Natale, che ormai è sempre più vicino. Una ventata di allegria dove divertimento e solidarietà si mescolano.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ed è accessibile a tutti, grandi e piccini. Chi vuole può iscriversi online per avere (sempre gratuitamente) il pettorale ufficiale della Babbo Running. In fase di iscrizione chi vuole potrà acquistare il race kit “Babbo Running” cappellino di Babbo Natale e bag gara a €6 oppure comprare il vestito completo di Babbo Natale e bag gara a €10.
Il kit completo per la gara si potrà ritirare sempre domenica 8 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 9.30 presso il “Babbo Running Village”, che verrà allestito in Piazza dei Ravennati, Lido di Ostia. Ma perché partecipare? Sul sito lo spiegano. E i motivi sono tanti: fare del bene, aiutare la ricerca, trascorrere una giornata all’aria aperta facendo sport e condividere il momento con molte persone. Tutto questo farà bene al cuore. E dubbi non ce ne sono.