Baby gang a Frascati: 16enne minacciato, rapinato e chiuso nel bagagliaio. Due 14enni del Clan Spada in comunità

Carabinieri per baby gang a Frascati

Lo hanno prima avvicinato e non per scambiare due parole o fare amicizia. Avevano già un piano ben architettato. E così loro, giovanissimi, lo hanno minacciato e con violenza lo hanno fatto scendere dall’auto, dalla sua minicar. Poi, lo hanno fatto salire in quella stessa vettura, ma nel vano porta-bagagli. E lo hanno rapinato. Questo è quello che è successo lo scorso 6 aprile, in serata, a Frascati: vittima della baby gang un ragazzo di 16 anni.

La violenza a Frascati

Il 16enne romano, caduto nella ‘trappola’ della baby gang, ha raccontato di essere stato avvicinato da due giovanissimi e costretto, sotto minacce e con violenza, a scendere dal posto lato guida della sua minicar e a salire nel bagagliaio. I due complici si sono così impossessati del veicolo e hanno raggiunto il quartiere di Torre Angela. Qui hanno fatto scendere il proprietario del mezzo, il 16enne. E lo hanno rapinato: gli hanno portato via 35 euro in contanti e il giubbotto che indossava, del valore di 700 € circa. Poi si sono allontanati a piedi, dopo aver constatato un guasto tecnico all’auto.

Le indagini, i due 14enni in comunità

Le indagini portate avanti dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno consentito di ricostruire la dinamica di quella serata. E i militari sono riusciti a risalire ai due giovanissimi rapinatori: si tratta di due cugini, entrambi 14enni e vicini al Clan Spada, come ha rivelato il quotidiano La Repubblica. I due sono stati condotti presso due distinte comunità e sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Sono stati, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Frascati a dare esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal GIP presso il Tribunale per i Minorenni di Roma su richiesta della locale Procura. I due minorenni sono indiziati di aver commesso la rapina e di aver fatto vivere una serata di terrore a un ragazzo di 16 anni.