Baby gang devastava armadi antincendio nella stazione metro. Identificati e fermati

Una vera e propria baby gang aveva preso di mira la stazione della metropolitana C Gardenia in prossimità di Centocelle. Il branco in particolare, se la prendeva con gli armadietti che contengono gli estintori e gli idranti anti incendio. Colpendo a più riprese i vetri di protezione, come se si trattasse di un allenamento di boxe. Una bravata stupida, condotta senza alcuna giustificazione. Solo per il gusto di danneggiare un bene comune della collettività. Attrezzatura anti fuoco che tra l’altro deve essere sempre al meglio e funzionante. Per la sicurezza di tutti. Gli atti di vandalismo venivano compiuti spesso di notte, in prossimità dell’ultima corsa. Per non avere rotture di scatole da parte di altri passeggeri ed evitare testimoni. Ma evidentemente, i teppisti in erba non avevano considerato la presenza delle telecamere di sorveglianza. Che li hanno incastrati. Permettendo alle Forze dell’ordine di intervenire.

Due ragazzi fermati. E i genitori convocati su posto

Venerdì scorso poco dopo l’1.00 della notte, il personale Security Atac e i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina e della Stazione Appia, sono intervenuti nella stazione Gardenie per bloccare l’ennesima azione distruttiva del branco.

L’operazione ha portato al fermo di due minorenni, un 16enne romano ed un 14enne della provincia di Latina. Colti in flagrante mentre distruggevano due cassette contenenti gli estintori.

“Queste le immagini dei ragazzi immortalati dagli occhi delle telecamere della nostra sala Security. I responsabili sono stati identificati e consegnati ai genitori, convocati sul posto dai militari – scrive l’Azienda dei Trasporti Romana – . Atac chiederà il risarcimento dei danni alle famiglie, augurandosi che la brutta avventura possa servire di lezione e da monito anche per gli altri ragazzi che hanno preso parte ai raid. Le attività di controllo della nostra Security continueranno.”