Badante picchia e umilia anziano, le figlie mettono le telecamere in casa e la fanno arrestare
Minacce e insulti urlati a gran voce, così forti anche da attirare l’attenzione dei vicini di casa. E poi ancora le violenze, con gli schiaffi in faccia. Una storia da incubo per un anziano, un uomo di 75 anni, ormai vittima della sua badante, una cittadina romena di 55 anni. A salvarlo sono stati proprio i suoi vicini di casa, prima, e le sue figlie, poi, che hanno deciso di installare un impianto di videosorveglianza di in casa che, di fatto, ha ripreso tutti i maltrattamenti subiti dall’uomo.
I fatti
I fatti si sono consumati a Roma, nella zona dell’Appio Latino. Secondo quanto appreso le violenze si sarebbero protratte per diverso tempo, difficile stabilire al momento da quanto. Di certo c’è che alcuni condomini avevano allertato le figlie del 75enne anziano, allettato, avvertendole che spesso la badante urlava contro di lui e lo minacciava verbalmente.
I video
Preoccupate per il padre, le due hanno provveduto a installare un impianto di videosorveglianza interno all’abitazione per poter monitorare i comportamenti della donna. Mercoledì scorso le figlie dell’uomo hanno fatto accesso al sistema e dai video hanno potuto verificare che la badante stava effettivamente insultando e minacciando il loro anziano padre, colpendolo con schiaffi al volto.