Balduina, auto investe madre e figlia sulle strisce: 89enne muore in ospedale
Ancora sangue nelle strade della Capitale alle prese con una serie infinita di incidenti dagli esiti mortali. Ultimo, quello registrato nella tarda serata di ieri al civico 18 di via Appiano, in zona Balduina, dove una donna di 89 anni è morta mentre attraversava le strisce pedonali, a pochi metri da casa. Ferita, invece, la figlia di 57 anni che si trovava con lei, trasportata al Policlinico Gemelli in codice rosso. Per lei diverse fratture. Le sue condizioni restano gravi.
Balduina, travolte da una Renault Megane Scenic
Le due donne, stavano tornando a casa quando poco prima della mezzanotte, sono state travolte da una Renault Megane Scenic guidata da un uomo di 33 anni che si è fermato a prestare soccorso. Un violento impatto che non gli ha lasciato scampo: l’anziana, infatti, è morta poco dopo il suo arrivo all’ospedale San Camillo.
Da accertare esatta dinamica dell’incidente
Sul posto, oltre i medici del 118, anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del VII gruppo Appio al lavoro per accertare l’esatta dinamica dell’incidente oltre che nella gestione della viabilità. La strada è rimasta così chiusa fino alle 8 del mattino per permettere i rilievi e la definitiva bonifica della carreggiata. La Renault Scenìc, invece, è stata sequestrata. Con il parabrezza sfondato sul lato passeggero e il paraurti danneggiato sul lato conducente, gli investigatori ora dovranno capire la causa del sinistro. Tra le ipotesi più accreditate l’alta velocità o un malore del conducente.