Ballando con le Stelle 2024, Federica Nargi, Nina Zilli e Francesco Paolantoni nel cast

Lasceranno a casa le paure, cercheranno di non farsi influenzare dai giudizi e si metteranno alla prova, pronti per scendere sulla pista da ballo televisiva più famosa di sempre. Quella di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci, al timone della trasmissione di Rai 1 ormai da anni, è pronta per il ‘reclutamento’: mancano ancora due mesi alla messa in onda, rigorosamente in diretta, ma il cast ufficiale della prossima edizione sta per prendere forma.

E piano piano sui social la produzione sta svelando i nomi. Dall’ex velina Federica Nargi alla cantante Nina Zilli fino all’attore e comico Francesco Paolantoni. Per ora sono loro i nomi ufficiali, ma il ‘gruppo’ si allargherà. Cantanti, sportivi, modelli, che lasceranno i loro abituali ‘lavori’ per trasformarsi in ballerini. O almeno ci proveranno. Bisognerà lavorare sodo, impegnarsi, fare in modo di convincere la temuta giuria. Ogni sabato ci sarà una classifica, poi le eliminazioni e i ballottaggi: solo una coppia trionferà.

Quando inizia Ballando con le Stelle 2024

I palinsesti Rai sono stati svelati la scorsa settimana. Tra novità, conferme, fiction e programmi che a partire da settembre prenderanno il via. E proprio a settembre inizierà la nuova e imperdibile edizione di Ballando con le Stelle: salvo cambiamenti, la prima puntata della trasmissione ‘danzante’ verrà trasmessa il 28 settembre, di sabato. E durerà fino a dicembre. Al fianco di Milly Carlucci ci sarà Paolo Belli, ormai suo compagno di viaggio nel programma che ogni sabato colleziona ascolti da record.

Cast Ballando con le Stelle, ci sarà Barbara D’Urso?

E se tre concorrenti sono stati ufficializzati, sugli altri c’è ancora il mistero. Nel cast, secondo le indiscrezioni di Dagospia, potrebbero esserci Luca Barbareschi, Massimiliano Ossini, Enrica Buonaccorti, Sonia Bruganelli. I riflettori, poi, sono tutti puntati su Barbara D’Urso: secondo Davide Maggio lei e Milly Carlucci sarebbero state avvistate da sole per un pranzo. Un piccolo indizio? Chissà…Per ora nessuna conferma.

Tra una rumba, un tango e un valzer, i ‘vip’ devono solo scaldarsi, studiare. E mettersi in gioco.