Ballando con le Stelle 2024 inizia sabato 28 settembre: cast e coppie

Ballando con le stelle 2024

La pista da ballo più famosa del piccolo schermo sta per riaccendersi. E i concorrenti, tutti personaggi del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport, sono pronti per mettersi in gioco. Loro lasceranno a casa le paure, si riscalderanno e si metteranno alla prova perché Ballando con le Stelle sta per iniziare.

Tutto è davvero pronto per una nuova (e imperdibile) edizione, che vedrà al timone ancora una volta la padrona di casa Milly Carlucci. Tra un tango, un paso doble e un valzer, i concorrenti dovranno convincere la temuta giuria. Attraverso il programma si faranno conoscere meglio. E forse conosceranno meglio anche loro stessi: i loro timori, i loro limiti, la loro forza di volontà.

Ballando con le Stelle 2024, Federica Nargi, Nina Zilli e Francesco Paolantoni nel cast

Chi sono i concorrenti di Ballando con le Stelle 2024

Dopo qualche spoiler e qualche piccola anticipazione sui social, Milly Carlucci ha svelato l’intero cast di Ballando con le Stelle 2024. E così sono pronti a scendere in pista:

  • Lo schermidore Tommaso Marini, che ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Parigi nel fioretto a squadre. Lui sarà in coppia con la ballerina Sophia Berto;
  • Federica Nargi, showgirl romana, ex velina, in coppia con il professionista Luca Favilla;
  • L’attore turco Furkan Palali, volto noto della fiction ‘Terra Amara’, dove interpreta Fikret, scenderà in pista con Erica Martinelli;
  • Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, è pronta a mettersi in gioco. E gareggerà in coppia con Nikita Perotti;
  • Massimiliano Ossini, volto di Unomattina e Linea Bianca, sarà a Ballando con le Stelle con Veera Kinnunen;
  • La Divina Federica Pellegrini, una delle più importanti nuotatrici della storia, sarà in coppia con Angelo Madonia;
  • I Cugini di Campagna sono pronti a volteggiare in pista con Rebecca Gabrielli;
  • L’attore e regista Luca Barbareschi sarà in pista con Alessandra Tripoli;
  • La conduttrice napoletana Bianca Guaccero punta al trofeo con Giovanni Pernice;
  • La cantautrice Nina Zilli sarà a Ballando con le Stelle con il professionista Pasquale La Rocca;
  • Il giornalista, scrittore e conduttore Alain Friedman sarà al fianco di Giada Lini;
  • Sonia Bruganelli, ex di Paolo Bonolis che ha ritrovato l’amore con Angelo Madonia (nel cast di Ballando), scenderà in pista con Carlo Aloia;
  • E non mancheranno le risate con Francesco Paolantoni, che scenderà in pista con Anastasia Kuzmina.

Chi sono i giudici

In giuria, come sempre, i ‘magnifici 5’: la presidente Carolyn Smith; il divertente Guillermo Mariotto; la pungente Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Sono pronti con le palette, con i voti da 0 a 10: i concorrenti riusciranno a convincerli? Chissà…

Chiara Ferragni sarà a Ballando con le Stelle?

Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale che dopo il caso Pandoro è finita nella bufera, sarà a Ballando con le Stelle? Se lo domandano in tanti, ma la risposta è arrivata proprio da Milly Carlucci. Lei avrebbe voluto coinvolgerla nel ruolo di ‘ballerina per una notte’, ma l’influencer avrebbe rifiutato l’invito. “Purtroppo non se la sente” – ha detto la conduttrice a Tv Sorrisi e Canzoni. In questi giorni Chiara Ferragni è finita nel dissing tra il suo ex marito Fedez e Tony Effe: ha cercato di prendere le distanze, ma il periodo resta difficile. E ora sta cercando di rialzarsi, di riprendere in mano la sua vita.

Al posto di Chiara Ferragni, però, ci saranno tanti altri ballerini per una notte, che verranno svelati presto. Intanto, non ci resta che attivare il conto alla rovescia perché Ballando con le Stelle sta per tornare. L’appuntamento è per sabato 28 settembre, in prima serata. Il pubblico avrà modo di conoscere i ‘vip’ sotto un’altra veste. Riusciranno a diventare dei ballerini?