Ballando con le Stelle, chi è stato eliminato ieri sera e chi ha vinto? Coppia eliminata, spareggio e classifica di sabato 23 novembre
Manca davvero pochissimo alla finale di Ballando con le Stelle, quella che salvo cambiamenti del palinsesto andrà in onda sabato 21 dicembre. In quella data i telespettatori conosceranno il nome della coppia vincitrice, che secondo molti potrebbe essere quella formata da Federica Nargi e Luca Sfavilla. Ma i colpi di scena non mancheranno, così come le grandi emozioni. In attesa dell’ultima puntata, forse è meglio concentrarsi su quella di ieri, sabato 23 novembre. Cosa è successo? E chi è stato eliminato dopo il ballottaggio? Quale coppia, invece, ha trionfato perché ha conquistato giuria e pubblico da casa?
Ballando con le Stelle, chi ha vinto e chi è stato eliminato sabato 16 novembre
Coppia vincitrice e coppia eliminata dopo spareggio ieri sera a Ballando con le Stelle
La puntata di sabato 23 novembre si è aperta con lo spareggio. Che ha visto al ballottaggio tre coppie:
- Francesco Paolantoni-Anastasia Kuzmina (che si è infortunata durante la scorsa puntata);
- Anna Lou Castoldi- Nikita Perotti;
- Sonia Bruganelli-Carlo Aloia.
Chi di loro è stato eliminato e ora dovrà sperare nel ripescaggio del 30 novembre? Sì perché tutte le coppie che nel corso delle settimane hanno lasciato la pista, potranno ritornare. E chissà…magari anche vincere.
Ad essere eliminati Sonia Bruganelli e Carlo Aloia.
La classifica completa con i voti di giuria e tesoretto
La scorsa settimana , così come quella prima ancora, a trionfare sono stati Federica Nargi e Luca Favilla (con 50 punti). Al secondo posto Luca Barbareschi- Alessandra Tripoli (74 punti) e terza Federica Pellegrini con Angelo Madonia. Ma chi avrà trionfato sabato 23 novembre? E come sarà la classifica completa con i voti della temuta giuria e del tesoretto? L’ultima parola, lo ricordiamo, spetta sempre al pubblico da casa.
Ecco la classifica completa:
- Federica Nargi e Luca Favilla (25 punti di tesoretto di Alberto Matano e 30 di bonus della prima manche)
- Federica Pellegrini e Angelo Madonia (25 punti di tesoretto di Rossella Erra e 20 di bonus della prima manche)
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli (con 10 punti di bonus della prima manche)
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina
Tre le coppie al ballottaggio: Ossini, Marini e Paolantoni. Alla fine, dopo un’ulteriore esibizione, ad abbandonare la gara sono stati Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni.
Come funziona il ripescaggio a Ballando con le Stelle
La prossima puntata, quella di sabato 30 novembre, sarà dedicata in parte al ripescaggio. E i concorrenti eliminati avranno la possibilità di rientrare in gara. Al momento non sappiamo bene come funzionerà perché le modalità di voto e lo svolgimento verranno rese note in diretta dalla padrona di casa, Milly Carlucci. In base agli anni passati, probabilmente tutte le coppie dovranno esibirsi e solo una riuscirà a conquistare il pass per ritornare in pista.