Ballando con le Stelle, chi ha vinto e chi è stato eliminato ieri sera? Coppia eliminata, spareggio e classifica di sabato 16 novembre
Poco più di un mese alla finale di Ballando con le Stelle, il dance show di Rai 1 che da settimane sta appassionando i telespettatori. Tra un tango, un valzer e una rumba, i protagonisti – che sono tutti volti noti del mondo dello spettacolo (e dello sport) – hanno deciso di mettersi alla prova e di scendere in pista per convincere la temuta giuria e il pubblico da casa. E anche quella di ieri sera, sabato 16 novembre, è stata una puntata ricca di giudizi pungenti, colpi di scena, polemiche e grandi emozioni. Ma chi ha vinto e si è aggiudicato il primo posto della classifica? E chi, invece, come è successo all’attore turco Furkan Palali, è stato eliminato e ha dovuto abbandonare la gara, che ora si sta facendo davvero intensa?
Alessandro Cucinotta: “Ballando con le stelle” senza la Lucarelli? Sarebbe un suicidio
Coppia vincitrice e coppia eliminata ieri sera a Ballando con le Stelle
La scorsa puntata a trionfare sono stati Federica Nargi e Luca Sfavilla, che si sono aggiudicati ben 75 punti e sono ‘volati’ in alto alla classifica. Eliminati, invece, Furkan Palali ed Erica Martinelli, che allo spareggio contro Sonia Bruganelli e Carlo Aloia hanno avuto la peggio. Chi, invece, ha vinto ieri sera?
Le coppie in gara sono:
- Bianca Guaccero – Giovanni Pernice;
- Federica Nargi – Luca Favilla;
- Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina;
- Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli;
- Federica Pellegrini – Angelo Madonia;
- Sonia Bruganelli – Carlo Aloia;
- Tommaso Marini – Sophia Berto;
- Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti;
- Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen.
Chi di loro ha dominato la classifica? Nella puntata di ieri nessuna coppia è stata eliminata, ma tre di loro sono finite allo spareggio, che vedremo la prossima settimana. Le coppie al ballottaggio per l’eliminazione sono:
- Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina(infortunata);
- Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti;
- Sonia Bruganelli – Carlo Aloia.
La classifica con i voti della giuria e del tesoretto
Il tesoretto dato da Alberto Matano e da Rossella Erra ha ribaltato l’iniziale classifica voluta dalla giuria? La decisione finale, lo ricordiamo, spetta sempre al pubblico da casa. Ecco la classifica completa dopo che Matano ha consegnato il tesoretto a Luca Barbareschi e Rossella Erra a Federica Pellegrini:
- Federica Nargi – Luca Favilla (80 punti)
- Luca Barbareschi- Alessandra Tripoli (74 punti)
- Federica Pellegrini – Angelo Madonia (69 punti)
- Bianca Guaccero – Giovanni Pernice (67 punti)
- Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen (54 punti)
- Tommaso Marini – Sophia Berto (46 punti)
- Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina (30 punti)
- Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti (29 punti)
- Sonia Bruganelli – Carlo Aloia (21 punti)
Massimiliano Gallo ed Elettra Lamborghini come ballerini per una notte
Quella di ieri, tra un ballo e l’altro, è stata una puntata ricca di emozioni. E come ballerini per una notte sono arrivati la cantante e conduttrice Elettra Lamborghini e l’attore Massimiliano Gallo. La prima, che è stata una dei coach di “The Voice of Italy” su Rai 2 nel 2019 insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, giurata di “Italia’s Got Talent” e conduttrice del varietà comico “Only Fun Comico Show”, si è messa alla prova ballando una salsa e una bachata insieme al ballerino Moreno Porcu. Massimiliano Gallo, che presto tornerà su Rai 1 con la seconda stagione della serie “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” è sceso in pista a “Ballando con le Stelle” esibendosi in un charleston insieme a Rebecca Gabrielli. E hanno convinto la giuria.
Dove vedere le repliche
Tutte le puntate di Ballando con le Stelle si possono seguire in diretta tv su Rai 1 o in streaming sul portale Rai Play, lì dove sono disponibili tutte le clip.