Ballando con le Stelle, chi ha vinto ieri? Finalisti, coppia ripescata e chi è stato eliminato sabato 30 novembre

Federica Nargi e Luca Favilla ieri a Ballando con le Stelle
Contenuti dell'articolo

La finale di Ballando con le Stelle è sempre più vicina. Dopo mesi di prove e duro lavoro, le coppie rimaste in gara stanno entrando sempre di più nel vivo della competizione, ma solo una trionferà e si aggiudicherà il titolo di vincitrice di questa edizione. Che non è stata un’edizione anonima e senza colpi di scena. Dai giudizi pungenti della temuta giuria fino alla decisione inaspettata di ‘fare fuori’ dal cast dei professionisti Angelo Madonia. Il ballerino, che nella vita fa coppia con Sonia Bruganelli, per diverse puntate ha danzato al fianco di Federica Pellegrini, poi però è stato escluso per divergenze professionali e ora La Divina, a un passo dalla fine, sta scendendo in pista con Samuel Peron. Questo cambio la aiuterà o la penalizzerà? E cosa è successo nella prima semifinale di ieri, sabato 30 novembre? Ecco quale coppia ha vinto, quale è stata eliminata e chi, invece, è stato ripescato.

Quale coppia è stata ripescata ieri sera a Ballando con le Stelle

La puntata di ieri di Ballando con le Stelle è stata importantissima. Tra prima semifinale e ripescaggio. Una delle coppie eliminate, infatti, ha avuto modo di rientrare in gara dopo settimane di assenza. Chi avrà avuto questa fortuna? Ricordiamo che ad essere eliminati sono stati, nel corso delle puntate:

  • Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen;
  • Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina;
  • Sonia Bruganelli e Carlo Aloia;
  • Furkan Palali ed Erika Martinelli;
  • Alan Friedman e Giada Lini;
  • Nina Zilli e Pasquale La Rocca (hanno dovuto lasciare perché la cantante ha fatto i conti con un infortunio e necessitava uno stop);
  • I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli.

Chi di loro da bordo campo è ritornato in pista? Chi ha conquistato la giuria?

Spareggio tra Ossini-Paolantoni

Tutte le altre coppie eliminate sono rimaste a bordo campo, alla fine si sono giocati un posto per la semifinale Massimiliano Ossini e Francesco Paolantoni. A trionfare, quasi a sorpresa, è stato quest’ultimo, che ha avuto modo di rientrare in gara con Anastasia Kuzmina.

Chi ha vinto nella prima semifinale di Ballando con le Stelle

Nella prima manche di sabato 30 novembre i concorrenti hanno dovuto ballare una coreografa su una canzone, che è stata già assegnata. E hanno dovuto interpretare un momento che ha segnato un prima e un dopo nella loro vita. Al termine, la presidente della giuria ha stilato una classifica e ha assegnato 30,20 e 10 punti rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato. Punti che sono stati aggiunti come bonus alla manche successiva. Chi delle coppie in gara ha conquistato pubblico e giurati? E chi, quindi, ritornerà in pista nella puntata di sabato 14 dicembre, seconda semifinale del programma?

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca trionfano

Dopo una serie di ‘problemini’ Federica Pellegrini ha trovato la sua serenità. Prima l’esclusione di Angelo Madonia, poi l’infortunio di Samuel Peron. E ieri la vittoria al fianco del suo nuovo ballerino, Pasquale La Rocca (Nina Zilli si è dovuta ritirare). Nessuna coppia è stata eliminata.

Classifica completa con voti giuria e tesoretto

Ecco la classifica completa con i voti assegnati durante la puntata dalla giuria e con i tesoretti di Alberto Matano e Rossella Erra (che hanno dato il bonus a Federica Pellegrini e Tommaso Marini):

  • Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca;
  • Tommaso Marini e Sophia Berto;
  • Federica Nargi e Luca Favilla;
  • Bianca Guaccero e Giovanni Pernice;
  • Anna Lou Castoldi e Nikita Perrotti;
  • Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli.

Ballando con le Stelle salta una puntata, perché non va in onda il 7 dicembre

Ballando con le Stelle salta una puntata. Sabato 7 dicembre, infatti, non andrà in onda e il dance show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, lascerà spazio alla Prima della Scala di Milano. La prossima puntata, quindi, è sabato 14 dicembre, con la seconda semifinale. Mentre la finalissima, quella dove verrà decretata la coppa vincitrice dell’edizione, andrà in onda sabato 21 dicembre, rigorosamente in diretta e in prima serata su Rai 1.