Bambina di 2 anni morsa da un cane a Fonte Nuova: trasportata in elicottero d’urgenza
Una bambina 2 anni, da Fonte Nuova a Roma, è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza nell’ospedale Gemelli per i morsi di un cane meticcio. Il cane di taglia media l’avrebbe morsa, ieri pomeriggio, mentre stava giocando nel giardino di un’abitazione dove era ospite con i familiari.
I morsi
La minore, ferita non gravemente alla testa e ad un braccio, è stata ricoverata in prognosi riservata, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Mentana che hanno informato l’autorità giudiziaria dell’accaduto.
Il precedente
L’ultimo drammatico precedenti riguarda Eboli, in provincia di Salerno, dove un bimbo di 15 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato aggredito e ucciso da due pitbull. Anche la madre, che è intervenuta per salvarlo, è stata azzannatta ed è rimasta ferita. Il dramma è avvenuto in località Campolongo, lungo la strada litoranea. I due canisarebbero di proprietà di un’amica della madre del bimbo. Li avrebbe lasciati da qualche tempo alla famiglia del piccolo che vive in campagna. Non è chiaro perché i cani abbiano aggredito il bambino che, secondo la ricostruzione, era in braccio a uno zio. Nel momento in cui stavano uscendo i cani sono entrati nel cortile davanti a casa e sarebbero andati direttamente contro il bambino. Il 118 ha potuto solo constatare il decesso del bambino. La donna non è in pericolo di vita, ma ha diverse ferite alle gambe.