Bambina scomparsa a Cerenova: è stata ritrovata. Il Sindaco: ‘Sta bene’

Ragazza

AGGIORNAMENTO ORE 18.45: Angelica, come ha fatto sapere il Sindaco Elena Gubetti, è stata ritrovata, sta bene e sta ritornando dalla sua famiglia.

Cosa era successo

Sono ore di apprensione a Cerenova, lì dove è scomparsa una bambina di 12 anni. Angelica questa notte si è allontanata da casa, da Cerenova, sul litorale romano, dove vive con i suoi genitori. E’ uscita di notte dall’abitazione in via Cetona, senza farsi notare da nessuno, e ha approfittato di questo per far perdere (almeno per adesso) le proprie tracce. Così sui social si è messa subito in moto la macchina della solidarietà, come accade in questi casi, per cercare di rintracciarla e riportarla dalla sua famiglia, che la sta cercando ormai da ore. Tra disperazione e paura per quello che potrebbe accaderle.

La famiglia ha presentato denuncia per allontanamento volontario ai Carabinieri della Stazione di Civitavecchia, ma come appreso dalla nostra redazione non sembrerebbe essere la prima volta che la 12enne si allontani dall’abitazione. Già in passato, infatti, sarebbero state presentate denunce simili. Ma il più tempo passa, più l’angoscia aumenta per chi la vorrebbe riabbracciare.

Si cerca Angelica, scomparsa da Cerenova

Sui social è stata diffusa la foto della 12enne con un appello disperato: “Aiutateci, è alta, mora, capelli lunghi e carnagione olivastra” – si legge.

Un appello che è stato condiviso anche dal Sindaco, Elena Gubetti: “Angelica, 12 anni, si è allontanata dalla casa di Cerenova. Non si sa come fosse vestita, proprio perché è uscita di notte. Sembra che in queste ore sia stata avvistata a Roma, ma non si sa nulla di più” – ha spiegato il Primo Cittadino sui social con un post che in poco, pochissimo tempo, ha fatto il ‘pieno’ di commenti e condivisioni. Le bacheche sono inondate di messaggi simili, con la speranza che il tam tam aiuti.

Chiunque la vedesse, deve contattare immediatamente le forze dell’ordine al 112. Con la speranza di riportare presto a casa Angelica, che questa notte si è allontanata dalla sua abitazione. E ora potrebbe essere a Roma, dove sembrerebbe essere stata avvistata.