Roma Nord, attraversa la strada fuori dalle strisce: bimbo investito da un’auto
Ancora incidenti a Roma. Ieri sera, intorno alle 19.30, un bambino di 12 anni è stato investito da un’auto in viale Carmelo Bene, all’altezza del civico n°320, nel III Municipio della Capitale. Il piccolo è stato falciato da una vettura, una Renault Clio. L’impatto è stato violento. Il bambino è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza, in codice rosso, al Policlinico Gemelli, dove ora i medici si stanno prendendo cura di lui. Il piccolo, fortunatamente, non è in pericolo di vita ed è stato declassato in codice giallo al momento dell’arrivo nel nosocomio.
Alla guida della vettura un ragazzo italiano di 34 anni, che si è immediatamente fermato a prestare soccorso. Sul posto, per tutti i rilievi del caso, i caschi bianchi del III gruppo Nomentano. Ora spetterà alla Polizia Locale fare gli accertamenti e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Stando a una primissima ricostruzione il bambino avrebbe attraversato fuori dalle strisce pedonali davanti a un autobus in fermata.
Scia di incidenti mortali a Roma negli ultimi giorni
Continua la ‘scia’ di incidenti mortali nella Capitale. Pochi giorni fa in via di Torre Maura, alla periferia di Roma, un 26enne ha perso la vita: il giovane si trovava a bordo della sua auto quando, improvvisamente, ha perso il controllo ed è finito contro un semaforo. Il 7 maggio scorso, invece, un giovane originario di Orta Nova è deceduto per le gravi ferite riportate in un incidente avvenuto nella Capitale, in via Casilina. Il ragazzo, di 20 anni, è stato investito da un’auto e purtroppo il suo cuore, dopo giorni di agonia, ha smesso di battere.