Barbara D’Urso trombata da Canale 5: niente programma pomeridiano, imminente l’addio
“Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5”. Lo annuncia Mediaset, ringraziando “Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”. “Il contratto dell’artista – ricorda l’azienda – è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
Barbara D’Urso, morto Berlusconi fatta fuori dal Pomeriggio 5
A molti osservatori non sfugge che la clamorosa mossa arriva subito dopo la morte di Silvio Berlusconi, con il quale la popolare conduttrice era legata da una amicizia antica. Due settimane fa, alla morte del Cavaliere, Barbara D’Urso aveva dedicato un sentito post su Instagram: “Grazie per avermi accolta nella tua prima Tv 45 anni fa, per avermi sempre stimata, per i tuoi modi gentili. Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro… Non sei mai stato banale, sei sempre stato legatissimo alla famiglia… E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna “col sorriso di velluto e le palle d’acciaio”, perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi… Non ti dimenticherò mai… Ciao Silvio“.
D’Urso è tra i volti più rappresentativi di Canale 5 degli ultimi vent’anni, dove ha condotto – tra i tanti programmi – diverse edizioni del Grande Fratello prima di sfondare nell’infotainment con Pomeriggio Cinque, che ha guidato ininterrottamente dal 2008, ma anche Mattino Cinque e Domenica Live (in precedenza Domenica Cinque). In prima serata gli ultimi suoi impegni sono stati Live – Non è la D’Urso e, lo scorso anno su Italia 1, La Pupa e il Secchione.