Barbie diventa un francobollo: Poste italiane celebra i 65 anni della bambola più amata del mondo con una collezione esclusiva
La fila alle poste per molti ora potrebbe essere più piacevole. Sì perché Barbie è diventata un francobollo e Poste Italiane ha deciso di celebrare così, con questa iniziativa, i 65 anni della bambola più famosa e amata al mondo. Dopo il film di successo dello scorso anno, primo adattamento cinematografico live action dell’omonima fashion doll della Mattel, ecco che Barbie ritorna. E questa volta lo fa in ‘veste’ di francobollo.
Barbie diventa un francobollo, l’iniziativa di Poste Italiane
Gli appassionati di Barbie non dovranno (e non potranno) perdere questa occasione. Si tratta, infatti, di una collezione filatelica esclusiva con prodotti a tema della bambola più famosa e amata al mondo, da collezionare o utilizzare per dare un tocco glamour alla propria corrispondenza.
Federica Pellegrini diventa una Barbie: ‘Ispirerò le bambine a seguire i sogni’
La linea filatelica, come ha fatto sapere Poste Italiane, si compone di un folder con la nuovissima cartolina lenticolare affrancata e bollata, novità per il mercato. E poi ci sono un folder di erinnofili, una cartolina puzzle, un kit di dieci cartoline e un kit di dieci buste da spedizione. E tutto con l’immagine di Barbie. Tra loghi vintage, scritte e grafiche iconiche impresse con colori vivaci su tutta la gamma di prodotti da collezionare o scambiare. Immagini che raccontano la storia e le evoluzioni di stile degli ultimi sessantacinque anni con ‘Barbie’ che ha segnato intere generazioni.
Si può trovare anche a Roma
La linea Barbie, da non perdere, è in vendita in 30 uffici postali con sportello filatelico della Capitale (anche a Ostia Lido), nei due Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro e Via delle Grazie, negli otto Spazio Filatelia del territorio nazionale. Si può trovare negli Uffici Postali con Sportello Filatelico di tutta Italia, oltre che online sul sito web dedicato di Poste Italiane https://filatelia.poste.it/index.html.
Barbie, il mito che non tramonterà mai.