Baseball, Filippo Sabatini firma con i Phillies di Philadelphia: un trionfo per Nettuno e Anzio

Un nuovo capitolo di eccellenza sportiva si apre per Nettuno e Anzio: Filippo Sabatini, giovane talento cresciuto nel Nettuno Baseball e formatosi ad Anzio, ha ufficialmente firmato con i Phillies di Philadelphia. La cerimonia si è svolta questa sera nella sala consiliare di Nettuno, alla presenza del coach e responsabile dei contratti per i Phillies, Claudio Scerrato, e dei genitori orgogliosi del campione.

L’evento, organizzato da Giovanni Del Giaccio, ha visto la partecipazione dei compagni di scuola di Sabatini, della dirigente e degli insegnanti del Cappell College, oltre agli assessori Valentina Corrado di Anzio e Marco Federici di Nettuno. Un momento carico di emozione e significato, che ha celebrato non solo il giovane atleta ma anche il territorio che lo ha cresciuto.

“Salutiamo con orgoglio questo campione,” ha dichiarato l’assessore Marco Federici. “Domani parte per l’America, portando con sé il nome di Nettuno, della sua scuola e della passione che qui, 81 anni fa, ha scritto la storia di questo sport. Grazie, Filippo, per continuare a rappresentare il nostro territorio e i valori che condividiamo.”

Domani Filippo Sabatini volerà a Santo Domingo per iniziare la preparazione atletica, ma oggi ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori di chi ha avuto l’onore di salutarlo.