Basta Raggi, l’indifendibile. Preparare un’alternativa vera

Poi ci sono quelli che appena dici una parola sulle inefficienze della Raggi ti prendono a male parole. La più gentile è sciacallo.

Dita intrappolate nella tastiera. Muso che digrigna. Odio che divampa. Lei, Virginia, deve essere difesa perché è il monumento al fallimento dei Cinquestelle. E appena crolla lei, finisce per tutti.

Pero’ è inaccettabile immaginare che si possa procedere per insulti. A Roma ci vuole un grande movimento civile per la primavera 2021, per riunire tutta quella gente che non ce la fa più. Movimento civile nel senso di educazione, perché la politica degli scappati di casa deve finire il più presto possibile.

Hanno ingannato il popolo

Hanno ingannato il popolo sui rifiuti. Hanno promesso la rivoluzione e finora ci sono costati enormemente in tariffe: se portano l’immondizia fuori regione o all’estero, poi paghiamo noi.

Ci hanno preso in giro sui trasporti. A Roma fanno schifo, a partire da quella metropolitana che nelle grandi città è un simbolo d’orgoglio e di potenza. Qui ne abbiamo con stazioni in uscita ma non in entrata e viceversa. Per non parlare degli autobus, che fanno notizia per ritardi e incendi.

L’illuminazione delle strade è a giorni alterna e in molte zone della grandissima periferia cittadina non arriva proprio. E chi corre pericoli sono le nostre donne e i nostri figli quando le attraversano. Che cosa dobbiamo attendere per vedere risolta una questione che riguarda anche e soprattutto la nostra sicurezza?

La Raggi straparla d’altro

Lei, la Raggi, straparla di altro. Di storia che non conosce. Di politica che non capisce.

E’ davvero da augurarsi che questa stagione grave finisca presto. L’unica alternativa – dopo decenni di sinistra – sta nel Centrodestra. Ci auguriamo che si riescano a mettere d’accordo rapidamente su una candidatura a sindaco. Sarà talmente violenta la reazione della sinistra contro chiunque che va portata subito all’attenzione di tutti i romani. Ne parleremo diffusamente nelle prossime settimane.